Super Mario Bros e God of War protagonisti con gli spot al Super Bowl 2023

Spot Super Bowl 2023

Ieri sera vi avevamo anticipato della possibilità di vedere uno spot Super Bowl 2023 di PlayStation e God of War all’evento sportivo più atteso dell’anno, e in effetti questa eventualità si è materializzata. Ma anche Nintendo è stata protagonista con uno spazio dedicato a Super Mario Bros. – Il Film.

Il Super Bowl è l’evento sportivo più seguito dell’anno sull’intero pianeta e uno spazio pubblicitario nell’intervallo costa circa 7 milioni di dollari. Soldi ben spesi, perché in milioni o forse miliardi sono incollati allo schermo durante l’evento.

Spot Super Bowl 2023 – God of War Ragnarok

La presenza di questo spot era ampiamente pronosticata per via dei tease pubblicati da PlayStation Canada nei giorni scorsi. In molti sono però rimasti delusi perché si aspettavano un annuncio di un DLC, un’espansione o quant’altro. Invece è stata semplciemente mandato in onda il commercial Live from PS5 dedicato a GOW Ragnarok.

La cosa strana è che questo spot pare essere andato in onda solamente in Canada, non in USA e in Europa. Il perché di questa scelta, appare un mistero.

Spot Super Bowl 2023 – Super Mario Bros. – Il Film

Il secondo spot Super Bowl 2023 dedicato ai videogiochi è targato Nintendo e dedicato al film di Super Mario Bros. Una vera e propria opera d’arte.

Non solo perché ben sceneggiato e interessante, ma anche perché pieno di easter egg e perché rende omaggio alla classica canzone introduttiva della serie live-action Super Mario Bros. Super Show!

Lo spot, che potete vedere qui sotto, è solo una parte del dispositivo di marketing che è Super Mario Bros. Plumbing.

Il primo è lo spot stesso, che potete vedere qui sotto, ed è uno spot a basso budget ma meraviglioso con protagonisti Mario e Luigi e un’attrice che sta chiaramente leggendo le sue battute da una specie di gobbo.

Mario (Chris Pratt) e Luigi (Charlie Day) appaiono nel teaser di 30 secondi mentre svolgono il loro lavoro quotidiano presso Super Mario Plumbing. In un momento esilarante, una cliente felice fa notare nell’annuncio che l’unica cosa che i due uomini non hanno svuotato è il suo portafoglio.

Anche la colonna sonora suonerà familiare a chi ha una certa età: è il Mario Rap del Super Mario Bros. Super Show, stroncato dalla critica, con Lou Albano e Danny Wells nei panni del gigantesco idraulico.

Ci sono altri easter egg qui. Si va dalle cose più ovvie, come il tema di Super Mario Bros. – a quelli più oscuri. La pagina delle testimonianze di SMBPlumbing.com include dei retroscena se volete approfondire…

Super Mario Bros. – il Film – uscirà in Italia e in Europa alla fine di marzo, quindi manca pochissimo!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top