Sonic Origins Plus, i contenuti extra dell’edizione fisica non sono su disco/cartuccia: accessibili con codice download

Sonic Origins Plus, alcuni contenuti extra dell'edizione fisica accessibili con codice download
Informazioni sul gioco

SEGA ha annunciato all’inizio di quest’anno l’uscita di Sonic Origins Plus, versione rivista e arricchita di Sonic Origins, che includerà contenuti aggiuntivi come Amy come personaggio giocabile e i vari giochi SEGA Game Gear.

Tuttavia, oggi si è venuto a scoprire, tramite una foto del retro della versione fisica, che alcuni contenuti, come Amy, saranno accessibili tramite codice download.

 

Sonic Origins Plus uscirà in digitale e in edizione fisica per il compleanno di Sonic, il 23 giugno 2023, al prezzo di 39,99 euro per il gioco completo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Le edizioni fisiche di Sonic Origins Plus sono una vera lettera d’amore ai fan, con tanti omaggi nostalgici e una cover che rievoca la cartuccia per Sega Mega Drive. Questa, quindi è una brutta notizia per chi attendeva con ansia il gioco, magari avendolo già prenotato in versione retail.

Sonic Origins Plus l’edizione fisica da collezione è una beffa: mancano i contenuti su disco

Tuttavia, oggi è emerso che se si acquista l’edizione fisica di Sonic Origins Plus i nuovi contenuti non saranno disponibili sulla cartuccia o sul disco e saranno invece disponibili tramite un codice di download da riscattare sullo store digitale su cui si è acquistato il gioco.

Sonic Origins Plus, i contenuti extra dell'edizione fisica non sono su disco/cartuccia: accessibili con codice download

Secondo un annuncio del rivenditore GameStop, il nuovo contenuto “Plus” della versione fisica sarà un codice di download.

Per approfondire, sembra che nel disco (o nella scheda di gioco per Nintendo Switch) ci sia solo Sonic Origins, mentre tutti gli altri contenuti, come Amy e i 12 titoli del Game Gear, saranno “scaricabili” tramite un codice incluso.

In una delle immagini del tweet qui sotto, si può vedere questa scritta sul retro di una scatola di PlayStation 5:

Sonic Origins Plus, i contenuti extra dell'edizione fisica non sono su disco/cartuccia: accessibili con codice download

Un vero colpo basso per i collezionisti che amano spendere qualcosa in più per un pacchetto completo. La domanda è sempre la stessa: cosa accadrà se un giorno gli store digitali chiuderanno? Non sarà più possibile scaricare i contenuti regolarmente acquistati e che dovrebbero essere presenti da principio sul disco.

Si spera che SEGA riesamini la questione, anche se, visto che Sonic Origins Plus verrà lanciato il 23 giugno, è improbabile che ciò accada.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top