Chi è abbonato al PlayStation Plus stanotte ha ricevuto un’email da PlayStation che preannuncia imminenti modifiche al sistema di punti PlayStation Stars.
Le modifiche entreranno in vigore da ottobre e serve l’intervento attivo dell’utente per accettare le nuove politiche aziendali. La non accettazione e la non azione verranno considerati un annullamento del contratto con l’utente e quindi la cancellazione dal servizio.
Indice
Sony modifica il sistema di punti PlayStation Stars, ma non sono buone notizie: tutte le novità e quello che dovete sapere
Il PlayStation Stars è il sistema di punti simile a Microsoft Rewards che permette di guadagnare punti giocando e acquistando giochi. Non solo il servizio è stato inspiegabilmente offline per più di un mese senza valide motivazioni, ma ora che è ritornato sarà sensibilmente meno conveniente per una buona fetta di utenti.
Secondo l’e-mail ricevuta che alleghiamo sotto, tutti i punti guadagnati a partire dal 24 ottobre 2024 scadranno entro 12 mesi se non utilizzati.
Praticamente, la validità dei punti viene dimezzata rispetto ai precedenti 24 mesi. In parole povere, se non si spendono i punti entro un periodo di 12 mesi, li si perde definitivamente.
Questo sarà un problema per chi non fa regolarmente acquisti sul PS Store e tende ad accumulare punti lentamente.
La seconda modifica, che entrerà in vigore dal 1° marzo 2025, e renderà tutti gli acquisti e i rinnovi di abbonamenti, ivi compreso PS Plus, non idonei a guadagnare punti.
Questa novità ha fatto scoppiare il malcontento tra i membri di PS Plus perché l’acquisto/rinnovo di abbonamenti è il modo più comune per guadagnare punti. Quindi non solo il danno visto che il PS Plus è recentemente aumentato di prezzo e in maniera significativa, ma anche la beffa adesso.
Il 24 ottobre, agli utenti di PS Stars verrà richiesto di accettare i nuovi termini e condizioni di Sony (tramite PS App e web) se vorranno mantenere la loro iscrizione. Un’operazione necessaria per rimanere membri.
A chi trova le nuove modifiche non adatte al proprio approccio al PS Store, consigliamo di richiedere il credito del PS Store appena possibile e usarlo in prossimità della scadenza delle modifiche, spendendo il resto in oggetti da collezione digitali.
Articoli Correlati
Nintendo Direct marzo 2025: ecco il recap degli annunci
Disponibili gli orologi di Minecraft targati Fossil: prezzo, caratteristiche e dove trovarli
Assassin’s Creed Shadows in sconto su Instant Gaming fino al 29%