Sony chiude PixelOpus, lo studio di Concrete Genie

concrete genie sony pixelopus

In sordina e in maniera quasi silenziosa, Sony ha preso la decisione di chiudere in via definitiva PixelOpus, piccolo studio di sviluppo interno alla casa nipponica e che, in passato, ha creato Concrete Genie.

Oltre al dolce e magico Concrete Genie del 2019, in cui si fondeva un ambientazione urbana con elementi fantasy e disegni che prendevano vita, ricordiamo PixelOpus per Entwined del 2014.
Attualmente, lo studio stava collaborando a un nuovo progetto con Sony Pictures Animation, produzione che dunque troverà nuovi partner.

Cari amici, l’avventura della nostra PixelOpus è giunta al termine.
Mentre diamo uno sguardo a nuovi futuri, vogliamo inviare un sincero ringraziamento a tutti i milioni di gamer che hanno supportato con passione noi e la nostra missione di creare videogiochi belli e originali dotati di cuore. Siamo veramente grati!

Queste sono state le dichiarazioni del team di PixelOpus per annunciare la chiusura dello studio, dopo l’irrevocabile decisione di Sony. La casa madre di PlayStation ha poi rilasciato ulteriori dettagli sulla dipartita di PixelOpus.

PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portfolio e lo stato dei progetti dei suoi studi, così da assicurare di raggiungere gli obiettivi strategici di breve e lungo termine.
Come parte di questo processo revisione in tempi recenti, è stato deciso che PixelOpus chiuderà ufficialmente il 2 giugno.”

FONTE: Kotaku

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top