Non è ancora passato un giorno intero per la maggior parte di noi che sta giocando a Tears of the Kingdom, eppure qualcuno è già riuscito a realizzare una speedrun!
È possibile finire il nuovo capitolo di The Legend of Zelda in meno di due ore? Pare di si.
Indice
Tears of the Kingdome e le speedrun che non ti aspetti
L’attuale record mondiale per il primo completamente di Breath of the Wild (predecessore di questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda) è di poco meno di 24 minuti, una cifra ridicola se si considera la grandezza del gioco.
Ma sapete cos’è ancora più ridicolo? Il fatto che qualcuno sia riuscito non solo a completare il gioco il giorno del lancio, ma anche a fare una speedrun, che è durata poco più di un’ora e mezza!
State leggendo bene, qualcuno è già riuscito a completare il gioco in un batter d’occhio, raggiungendo il tempo specifico di 1:34:33 (94 minuti e 33 secondi), un risultato incredibilmente impressionante per una speedrun del primo giorno. Neanche il Producer Aonuma, che ha affermato di averlo finito 20 volte, è riuscito a fare di meglio
Come rilevato da VGC, questa particolare partita proviene dallo speedrunner Gymnast86, che ha condiviso la sua speedrun oggi sul suo canale YouTube – ovviamente la partita sarà assolutamente piena di spoiler sul finale del gioco, quindi non guardatela se non volete rovinarvi il finale.
Gymnast86 è stato anche così gentile da pubblicare un breve video che mostra alcuni dei trucchi utilizzati per portare a termine l’impresa, ma anche in questo caso ci sono spoiler, quindi non guardatelo finché non avrete finito il gioco.
Here is the embedded tweet:
Ovviamente non tutti saranno in grado di completare il gioco così velocemente, e alcuni di voi potrebbero aver bisogno di una mano per superare l’inizio del gioco – una cosa del tutto ragionevole, visto che l’apertura è un po’ travolgente!
Se avete bisogno di una mano, vi invitiamo a recuperare sul sito le guide sulla cucina (con lista delle ricette), sul recupero del Paraglinder, sul viaggio rapido e su come trovare la spada suprema.
Se non avete ancora recuperato il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, vi consigliamo invece di recuperare il nostro articolo di approfondimento e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Articoli Correlati
LEGO The Legend of Zelda annunciato il set Grande Albero Deku: prezzo e uscita
Dettagli della Patch 1.2.1 di Tears of the Kingdom
Tears of the Kingdom: Come potenziare le celle di energia