Star Wars Jedi Survivor presenta una galassia di mondi vibranti che mira a superare il suo predecessore sotto ogni aspetto.
I numerosi spettacoli presentati nelle prime ore di gioco del sequel di Respawn Entertainment spaziano da panorami dinamici a comunità diverse, fino a un ecosistema di amici e nemici in cui le azioni di gioco hanno un impatto diretto. Qui vi abbiamo parlato della versione PS5 e di tutte le sue feature specifiche, ma oggi ci occupiamo invece della versione PC.
EA ha rivelato questa mattina i requisiti di sistema della versione PC. Che hardware servirà per far girare decentemente e al meglio il gioco? Scopriamolo insieme.
Indice
Star Wars Jedi Survivor – Requisiti Hardware (PC) e supporto a DLSS e FSR
Anche se i requisiti minimi non sono particolarmente impegnativi (a parte i ben 155 GB necessari su SSD!), l’aggiunta di AMD FSR sarà una manna per i giocatori con un basso livello di prestazioni. In quanto gioco partner di AMD, Jedi: Survivor supporterà FidelityFX Super Resolution (probabilmente FSR 2) e FreeSync Premium Pro.
Sebbene un metodo di upscaling come FSR sia ottimo, la conferma di DLSS non è ancora arrivata. Tuttavia, considerando che FSR funziona sia sulle schede Nvidia che su quelle AMD, gli appassionati saranno comunque in grado di aumentare la qualità delle immagini.
A parte le ottimizzazioni del gioco, lo status di AMD Partnered Game significa che Star Wars Jedi: Survivor sarà venduto in bundle con le CPU Ryzen 7000 appena ordinate da rivenditori selezionati.
Questa offerta sarà però limitata a paesi specifici e non sarà disponibile in tutto il mondo.
Star Wars Jedi Survivor – Requisiti minimi di sistema (PC)
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- RAM: 8 GB
- Caratteristiche CPU: 4 core / 8 thread
- CPU* AMD: Ryzen 5 1400
- GPU** AMD: Radeon RX 580
- Caratteristiche GPU: DX12, 8 GB di VRAM
- Spazio di archiviazione: 155 GB
*CPU alternativa: Intel Core i7-7700
**GPU alternativa: Nvidia GTX 1070
Star Wars Jedi Survivor – Requisiti di sistema consigliati (PC)
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- RAM: 16 GB
- Caratteristiche CPU: 4 core / 8 thread
- CPU* AMD: Ryzen 5 5600X
- GPU** AMD: RX 6700 XT
- Caratteristiche GPU: DX12, 8 GB di VRAM
- Spazio di archiviazione: SSD da 155 GB
*CPU alternativa: Intel Core i5 11600 K
**GPU alternativa: Nvidia RTX2070
Per quanto riguarda feature specifiche PC, non sappiamo ancora molto. Sappiamo però che il titolo supporterà il ray-tracing, ma non è chiaro in quale forma/estensione. Inoltre, non è dato sapere quale versione di DLSS verrà implementata e se sarà supportata al lancio.
Star Wars Jedi Survivor è in uscita il 28 aprile 2023 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC, disponibile in Standard Edition e Deluxe Edition. E se siete fan di Star Wars e cercate un paio di cuffie, date un’occhiata alle A30 di Logitech a tema.
Articoli Correlati
Tutti gli annunci AMD al CES 2025 con nuove CPU Ryzen 9000 e GPU RX 9070
AMD mostra le nuove GPU Radeon RX 9070 XT e Radeon RX 9070
Disponibile AMD Fluid Motion Frames 2: ecco cosa cambierà con il nuovo aggiornamento Adrenalin 24.9.1