Starfield aggiornamento di maggio disponibile: arrivano il frame-rate a 60fps, sbloccato e il VRR, tutte le novità e video

Starfield aggiornamento di maggio disponibile: arrivano il frame-rate a 60fps, sbloccato e il VRR, tutte le novità e video
Informazioni sul gioco

Starfield aggiornamento di maggio disponibile, e si tratta di un update importante, come aveva anticipato Todd Howard: introduce funzionalità importanti e miglioramenti all’esperienza di gioco complessiva.

Tra le tante aggiunte, ci sono texture map migliori, nuove opzioni per la difficoltà di gioco, un incremento della flessibilità per la personalizzazione della nave, nuove impostazioni di visualizzazione per Xbox Series X e tanto altro ancora.

Starfield aggiornamento di maggio disponibile: arrivano il frame-rate a 60fps, sbloccato e il VRR, tutte le novità e video

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, Starfield aggiornamento di maggio introduce un sacco di novità, sia al gameplay che dal punto di vista tecnico, e garantisce sicuramente un’ottima motivazione per riprendere in mano il gamepad a tornare a giocare a Starfield su Xbox.

Guardate l’aggiornamento degli sviluppatori in video qui a seguire:

Qui potete leggere il changelog completo. Riportiamo di seguito l’aggiornamento completo tramite il comunicato di Bethesda diffuso in Italia da Laboratorio Comunicazione:

Mappe di superficie migliorate

“Le mappe migliorate sostituiscono i punti in superficie con segni sul terreno. Questi segni, combinati con i punti di interesse visivi sulla mappa, rendono più semplici la navigazione e l’individuazione dei posti.”

“Inoltre, sono stati aggiunti nuovi indicatori che mostrano la posizione dei commercianti nelle principali città. Ognuno di questi funge anche da destinazione per il viaggio rapido. I giocatori possono dirigersi immediatamente sul posto tramite lo scanner o dalla mappa di superficie.”

Nuove opzioni di gioco

“Il nuovo aggiornamento offre inoltre ai giocatori maggiore libertà e flessibilità per personalizzare l’esperienza di gioco. Ora è possibile modificare i crediti dei commercianti e la capacità di carico e di accedere alla stiva della nave da qualsiasi posizione attraverso l’inventario del giocatore. Per i giocatori che desiderano mettere a punto la difficoltà abbiamo aggiunto nuove funzionalità di sopravvivenza, come la regolazione degli effetti del cibo e dei pericoli ambientali, nonché delle impostazioni di combattimento per rendere gli scontri nello spazio più difficili e il combattimento a piedi più facile. Infine, ora c’è una nuova difficoltà Estrema, ancora più dura di Molto difficile.”

Nuovi strumenti per la personalizzazione degli interni delle navi

“In Starfield, la nave del giocatore è casa. L’aggiornamento di maggio amplia la personalizzazione degli interni delle navi. Ci sono anche nuovi moduli hab completamente vuoti che permetteranno di iniziare la decorazione della propria nave da zero con più aperture disponibili per le porte.”

Frame-rate, VRR e refresh rate: nuove opzioni di visualizzazione su Xbox Series X

I giocatori su Xbox Series X  possono ora finalmente abbandonare il frame-rate bloccato a 30fps e scegliere una maggiore fluidità. Non solo supporto a 60fps, ma anche intermedi a 40fps (per cui si consiglia vivamente un display con supporto al VRR, e frame-rate sbloccato (in questo caso si consiglia uno schermo con supporto a 120Hz).

Frame-rate a 30fps, 40fps, 60fps o sbloccato e VRR: “ora sui display VRR è possibile scegliere un framerate di **30, 40, 60 o sbloccato. Se non si dispone di un display VRR ad almeno 120hz, sarà comunque possibile selezionare fra 30 o 60. Se non disponete di uno schermo VRR, selezionare 60 potrebbe causare il tearing dello schermo.”

Priorità: “ora è possibile scegliere tra Priorità Grafica o Prestazioni mentre il sistema cercherà di raggiungere l’obiettivo sul framerate. Se si sceglie un obiettivo framerate di 60 o superiore, consigliamo di scegliere l’opzione Prestazioni. Dare la priorità alla grafica mantiene la risoluzione massima, con dettagli completi per gli effetti speciali, l’illuminazione e le folle. Dare la priorità alle prestazioni riduce la risoluzione interna e i dettagli di effetti speciali, illuminazione e folle. Entrambe le modalità possono regolare dinamicamente la risoluzione interna quando le scene o l’azione lo richiedono.”

V-Sync:” è ora possibile attivare o disattivare il V-Sync. Disattivandolo, i fotogrammi di gioco vengono trattati separatamente dalla frequenza di aggiornamento del monitor e potrebbero verificarsi fenomeni di tearing dello schermo. Attivandolo, la frequenza dei fotogrammi viene sincronizzata con la frequenza di aggiornamento del monitor, evitando il tearing dello schermo ma limitando il numero di fotogrammi.”

Qui di seguito è tutto spiegato nel video pubblicato da Bethesda:

Ridefinizione dei Tratti nella New Game+

“La rigiocabilità è un aspetto fondamentale dei giochi di Bethesda Game Studios, e in Starfield l’universo si apre ancora di più con la New Game+. Ora, dopo l’ingresso nell’Unità, i giocatori hanno l’opzione di modificare aspetto e Tratti. Questo offre l’opportunità di continuare a perfezionare visivamente i propri personaggi e di sperimentare stili di gioco diversi a ogni partita.”

Miglioramenti alla qualità della vita

“Oltre alle principali novità in arrivo con l’aggiornamento di maggio, ci saranno anche moltissimi miglioramenti alla fruibilità (o come si dice, alla qualità della vita), come la capacità di attivare o disattivare la telecamera durante i dialoghi. Ora sarà possibile guardare le scene di intermezzo dal punto di vista preferito. Nuove schede nei menu Contenitore e Scambio renderanno più facile vedere dove ci si trova quando si scorrono rapidamente i menu.”

Uno sguardo al futuro e supporto alle mod

Il publisher assicura altre novità in arrivo, tra cui un veicolo terrestre per rendere più rapida l’esplorazione dei pianeti, il supporto ufficiale alle mod per Starfield e grande espansione Shattered Space prevista per l’autunno.

Per maggiori informazioni sull’aggiornamento di maggio, visitate il sito ufficiale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top