Al PlayStation State of Play di settembre 2023, Sony ha mostrato un trailer di Final Fantasy VII Rebirth, il sequel di Final Fantasy VII Remake del 2020, che annuncia la data di uscita del gioco e l’avvio dei preorder.
Il gioco sarà disponibile in esclsiva PlayStation 5 il 29 febbraio 2024. Questo annuncio era molto atteso dopo le notizie del Summer Game Fest di giugno, evento in cui Square Enix ha annunciato che Rebirth avrebbe richiesto due dischi e che sarebbe arrivato”all’inizio del 2024″.
Indice
PlayStation State of Play – annunciati data di uscita e preorder di Final Fantasy VII Rebirth: il trailer è super emozionante
Oltre alla notizia della data di uscita di Rebirth, Square Enix e PlayStation hanno rilasciato un nuovo ed esteso trailer durante lo State of Play di oggi. In esso, possiamo vedere per la prima volta personaggi come Cait Sith, Vincent Valentine e altri ancora.
Vediamo anche il Gold Saucer, alcuni divertenti minigiochi ispirati allo stile visivo di Final Fantasy VII per PS1 e un’ulteriore esplorazione dell’area aperta del gioco, che presenta chocobo, veicoli e segway cavalcabili;
Date un’occhiata al trailer della data di uscita di Final Fantasy VII Rebirth:
Final Fantasy VII Rebirth sarà il secondo gioco di una trilogia preannunciata, con il primo capitolo costituito da FF7 Remake.
Final Fantasy VII Rebirth Preorder – dove effettuare il preorder in Italia, edizioni e prezzi
Il co-direttore del gioco, Motuma Toriyama afferma che non è necessario giocare a Final Fantasy VII Remake per godersi Rebirth, ma secondo il nostro parere è assolutamente un’informazione errata. Per apprezzare al meglio il gioco, dovreste giocare prima l’originale per PS1 e poi FF7 Remake.
Chissà che questo atteso gioco non aiuti a Square Enix a risollevarsi dopo il crash in borsa per lo scarso rendimento di FF 16.