Steam Deck nuovamente in saldo del 20% per il 20° anniversario di Steam: prezzi da 377 euro

Steam Deck nuovamente in saldo del 20% per il 20° anniversario di Steam: prezzi da 377 euro
Informazioni sul gioco

Quest’anno Steam Deck è entrato per la prima volta in saldo da quando è stato lanciato. I saldi si sono ripetuti in due occasioni, e ora sono di nuovi attivi: Steam Deck nuovamente in saldo fino al 20% per il 20° anniversario di Steam.

Sia a marzo, che a giugno durante l’evento Summer Sales la console di Steam si poteva acquistare a prezzo scontato. Si è pure aperta recentemente la possibilità di acquistare unità ricondizionate a prezzo ridotto.

Ora, a distanza di quasi tre mesi, Valve sta nuovamente riducendo il prezzo della sua console per competere meglio con la serrata concorrenza di alternative come Ayaneo Kun e ASUS ROG Ally.

Saldi di Steam: Steam Deck nuovamente in saldo per il 20° anniversario di Steam: ecco i prezzi e il termine dell’offerta

Steam Deck è disponibile con tre diversi prezzi scontati: 377 euro  per il modello da 64 GB, 466 euro quello con SSD da 256 GB e 543 euro per la versione top con SSD 512 GB che monta inoltre uno schermo antiriflesso.

Gli sconti sono incrementali rispetto alle varianti: rispettivamente 10%, 15% e 20% per 64GB, 256GB e 512GB.

Si potrebbe obiettare che sarebbe logico ridurre il prezzo in modo permanente o almeno applicare gli stessi sconti in percentuale a tutta la gamma durante gli eventi promozionali, ma questo non è l’approccio attuale.

Quanto durano i saldi di Steam su Steam Deck?

I saldi su Steam Deck durano per tutta la celebrazione del 20° anniversario di Steam, quindi fino al 21 settembre alle 19.00 (sono iniziati il 14 settembre).

Avete quindi altri tre giorni per decidere se acquistare la console portatile di Valve in sconto, oppure se optare per modelli più recenti e potenti come Ayaneo 2S, ROG Ally e l’imminente Lenovo Legion Go, che però costano anche mediamente il doppio!

Steam Deck in saldo, specialmente l’unità da 512 GB, rimane la migliore console portatile PC per rapporto prezzo/prestazioni. Ha i suoi limiti, fatica con diversi giochi di ultima uscita e per installare Windows e accedere a servizi come GOG, Ubisoft Connect e Game Pass bisogna smanettare un po’, ma se volete risparmiare è la scelta migliore ancora oggi.

La consegna dell’unità è prevista entro 2 settimane dall’acquisto.

Fonte: Steam

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top