Steam stabilisce un nuovo record di utenti contemporanei online: oltre 33 milioni

Utenti contemporanei Steam: il nuovo record di 34,5 milioni raggiunto nel weekend
Informazioni sul gioco

Steam ha stabilito un nuovo record di utenti contemporanei online nel fine settimana appena trascorso, il weekend dell’Epifania che ha chiuso le festività natalizie.

Un’annata davvero indimenticabile per Steam, che sta cementando il suo successo sulla console portatile economica, Steam Deck, che permette di giocare a tutti o quasi i giochi presenti sul catalogo immenso di Valve.

Steam stabilisce un nuovo record di utenti contemporanei online: oltre 33 milioni

Secondo quanto riportato da SteamDB, c’erano ben 33.675.229 di utenti contemporaneamente connessi online, battendo il precedente record di 33.598.520 stabilito nel marzo 2023.

È stato inoltre stabilito un nuovo record per il numero di utenti contemporanei nel gioco, con 10.837.140 utenti.

Steam ultimamente sta stabilendo diversi record. Qualche settimana fa, infatti, vi abbiamo parlato del primato raggiunto dallo store: ben 14.000 giochi pubblicati in un anno.

La classifica dei più giocati di questo fine settimana include due primatisti: Counter-Strike 2 al primo posto, con un picco nelle 24 ore di 1,2 milioni di giocatori contemporanei, e DOTA 2 al secondo posto, con oltre 730.000 giocatori registrati domenica.

Steam stabilisce un nuovo record di utenti contemporanei online: oltre 33 milioni

Altri due grandi protagonisti sono PUBG: Battlegrounds, con oltre 500 mila giocatori al suo picco questo fine settimana, seguito da Baldur’s Gate 3 che ha recentemente ottenuto il GOTY agli Steam Awards, con quasi 300.000 giocatori contemporanei.

Insomma, la piattaforma digitale di Valve non sembra temere i rivali: né GOG, né tanto meno Epic Games Store, nonostante il negozio digitale tenti da anni di attrarre utenti regalando giochi gratis per PC ogni settimana.

Ricordiamo che oggi inizieranno i Saldi di Steam per la Festa del Capitalismo e dell’Economia. Qui trovate tutti i dettagli.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top