Con fierezza Capcom annuncia su Twitter che Street Fighter 6, l’ultimo capitolo dell’omonima serie piacchiaduro che ha fatto la storia del videogioco e che ha conquistato la critica e il pubblico, ha venduto oltre 2 milioni di copie!
Un gran risultato raggiunto in appena un mese dalla sua uscita. Sommandolo agli altri capitoli, la serie ha superato le 50 milioni di copie vendute.
Indice
Street Fighter 6: Alla conquista del mondo
Il nuovo Street Fighter ha in poco tempo raddoppiato il risultato raggiunto del milione di copie vendute. E le sue vendite non accennano a calare!
Capcom è fiera del risultato e condivide la notizia con uno splendido Artwork dedicato a Juri Han, una delle più amate protagoniste della serie.
Here is the embedded tweet:
Anche se la spinta è naturalmente rallentata (come sempre accade con i giochi), 2 milioni in un mese sono un inizio molto forte. Per fare un paragone, Street Fighter V ha venduto 7,2 milioni di unità in totale, quindi è chiaro che il sequel si sta comportando molto bene fin dall’inizio.
Anche il suo debutto è stato strabiliante, irrompendo immediatamente nella Top 10 delle vendite inglesi e ottenendo ottimi risultati anche su Steam.
Per celebrare questo risultato, Capcom ha offerto a tutti i giocatori un piccolo regalo all’interno del gioco. Un messaggio nella sezione Notizie contiene una cornice per la modalità foto della carta d’identità e uno sfondo con il logo di Street Fighter 6 per il dispositivo mobile del gioco.
Presto il titolo otterrà il primo dei combattenti che si uniranno al roster di lottatori disponibili grazie al pass battaglia. Stiamo parlando di Rashid, e se siete interessati a saperne di più analizziamo il nuovo personaggio in un articolo dedicato al trailer gameplay di presentazione.
Se non avete ancora avuto modo di provare Street Fighter 6, vi invitiamo a dare uno sguardo sul nostro sito per recuperare l’articolo di riepilogo, le nostre impressioni sull’Open Beta e naturalmente la nostra recensione – quest’ultima la trovate anche in formato video sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Articoli Correlati
Le migliori build di Monster Hunter Wilds di Alto Grado
La nostra recensione di Monster Hunter Wilds: punto di vista e analisi di un Cacciatore datato
Guida alle armi Artian in Monster Hunter Wilds: Cosa sono e come crearle