Di The Day Before si è ampiamente parlato negli scorsi mesi: i dubbi suscitati fin dal suo reveal, dopo le dichiarazioni controverse da parte del team, hanno portato a ritirare il gioco dal mercato dopo soli quattro giorni dal lancio.
Successivamente ai report emersi dopo la chiusura dei server, del team non si è saputo più niente, fino ad adesso. Sì, perché Fntastic dopo mesi di silenzio torna a parlare…e a cercare di finanziare un nuovo progetto.
Indice
Lo studio di The Day Before chiede scusa e spinge per un nuovo finanziamento da parte dei giocatori: riuscirà a guadagnare di nuovo la loro fiducia?
Secondo quanto riportato da IGN, il nuovo progetto si chiama Escape Factory, un gioco co-op multiplayer basato sulla fisica che potrebbe ricordare un po’ Fall Guys. Su Steam è presente una demo da provare e lo studio ha pubblicato anche una campagna Kickstarter.
Questa campagna chiede circa 20.000 dollari di finanziamento: nel momento in cui stiamo scrivendo questa news, lo studio ha raccolto 356 dollari da 14 sostenitori.
Nel post della campagna il team chiede scusa per come è stata trattata la vicenda di The Day Before (che tra l’altro era anche stato accusato di ricordare molto The Last of Us) e che ora promette di fare le cose “come si deve”.
Queste scarse righe di scuse riusciranno a far guadagnare di nuovo la fiducia da parte dei giocatori che avevano acquistato il titolo post-apocalittico? Solo i 29 giorni rimanenti della campagna ce lo diranno.