E3 2021 e non solo: la programmazione di tutti gli eventi estivi

E3 2021
Informazioni sul gioco

Ci siamo, l’attesa è ormai finita e finalmente potremo goderci l’E3 2021, seppur in formato rigorosamente digitale. Ebbene, i numerosi eventi permetteranno non solo di gestire meglio le presentazioni dei giochi, ma anche di poterne annunciare e mostrare in maggiore quantità, dando la giusta visibilità ad ogni prodotto.

A partire dal 10 giugno, infatti, potremo seguire diverse conferenze a orari, tra l’altro, più che accessibili. Di seguito troverete la programmazione completa e, in ogni caso, in costante aggiornamento. Continuate a seguirci su VideogiochItalia per restare informati sull’evento più atteso di sempre!

Eventi di giugno

Battlefield 6 – 9 giugno ore 16:00

L’evento dedicato a uno degli fps più amati si terrà mercoledì 9 giugno. Come da titolo, verrà finalmente mostrato il nuovo capitolo, e siamo davvero curiosi di scoprire cosa aspettarci. Tra l’altro, EA ha da poco assunto Byron Beede, ex general manager della serie di Call of DutySperiamo quindi di interfacciarci con un sesto capitolo ancor più interessante dei precedenti. Viste le premesse abbiamo davvero alte aspettative.

Ecco il trailer ufficiale mostrato all’evento. Potete approfondire meglio questo annuncio nella nostra notizia dedicata.

Summer Game Fest – 10 giugno ore 20:00

La nuova formula di Keighley, nata lo scorso anno, si rinnova con una serie di eventi che si protrarranno per almeno un mese. A quanto pare dovremo aspettarci numerosissimi annunci, alcuni anche molto importanti, nonché ospiti davvero graditi.

Nel nostro riassunto sono presenti tutti i giochi annunciati durante la densa serata. Vi lasciamo anche la versione video disponibile sul nostro canale YouTube.

Netflix Geeked – 11 giugno ore 18:00

Lo showcase sarà dedicato alle riproduzioni cinematografiche strettamente correlate ai videogiochi. A quanto pare saranno probabilmente presenti The Cuphead Show, Resident Evil Infinite Darkness e The Witcher 2. Quest’ultima serie è stata particolarmente apprezzata dai fan, per cui siamo davvero curiosi di scoprire in che modo si evolveranno le vicende di Geralt di Rivia, o meglio, di Henry Cavill.

Per rivedere l’intera diretta vi lasciamo il video direttamente dal canale YouTube di Netflix.

Tribeca Games Spotlight – 11 giugno 20:00

Questo evento fa parte degli appuntamenti di Geoff Keighley relativi al Summer Game Fest 2021, in collaborazione con il Tribeca Film Festival. In questo evento sono già confermate le presenze di Kena: Bridge of Spirits, Lost in Random e Sable, ma ovviamente gli annunci saranno molteplici. Presenzieranno inoltre importanti ospiti: Hideo Kojima, Reggie Fils-Aimé, Guillermo Del Toro, Elijah Wood e Norman Reedus.

Koch Media Primetime – 11 giugno 21:00

Lo stesso 11 giugno, come con Netflix Geeked, si terrà un evento dedicato a Koch Media. Sebbene una grande percentuale di giocatori cominciasse a nutrire profonde speranze per un’eventuale presenza di Dead Island e Saints Row, purtroppo non sarà così. A confermarlo è stata Deep Silver attraverso un tweet. Insomma, non ci resta che scoprire quali novità hanno in serbo per noi.

Ecco la diretta dell’evento ufficiale.

Guerrilla Collective #2 – 12 giugno ore 17:00

La prima parte dell’evento si è già tenuta lo scorso 5 giugno, tuttavia non sono state mostrate novità particolarmente interessanti. L’evento ha presentato prevalentemente titoli indie, alcuni tuttavia hanno attirato piacevolmente la nostra attenzione. Ci aspettiamo per questa seconda parte degli annunci decisamente più intriganti e, perché no, notizie di un certo spessore. Ovviamente continuate a seguirci per scoprirlo.

Ubisoft Forward – 12 giugno ore 21:00

Uno degli eventi più importanti dedicati a Ubisoft si terrà questo sabato. Ci aspettiamo sicuramente qualche novità inerente a Far Cry 6, di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente. Avremmo nutrito anche alcune speranze su Prince of Persia: Le sabbie del Tempo Remake, tuttavia è giunta la notizia di una seconda posticipazione del titolo. Ci chiediamo quindi cosa potrà offrirci Ubisoft in questo evento, ma per ora siamo piuttosto ottimisti.

Vi lasciamo il nostro riassunto scritto e la versione video per scoprire tutti gli annunci nel dettaglio.

Devolver Digital – 12 giugno 22:30

Devolver Digital è sempre stata in grado di creare eventi piuttosto fuori dall’ordinario, oseremmo definirli quasi geniali. Ebbene, anche quest’anno tornerà in grande bellezza, ma non conosciamo ulteriori dettagli in merito.

Ecco il nostro riassunto che comprende tutti i giochi annunciati durante la diretta.

Gearbox Software – 12 giugno ore 23:00

Anche Gearbox ci mostrerà qualcosa, tuttavia non sappiamo ancora di cosa si tratti. Alcuni giocatori fantasticano su un ipotetico spin-off della serie di Borderlands, ed effettivamente l’idea non ci dispiacerebbe affatto. Continuate a seguirci per scoprirne di più.

Xbox & Bethesda Games Showcase – 13 giugno ore 19:00

Si tratta probabilmente di uno degli eventi più attesi di questo E3 2021, dalla durata di circa 90 minuti. Tra i possibili giochi certi figura Forza Horizon 5, di cui siamo particolarmente curiosi, oltre a possibili contenuti riguardanti Halo Infinite.

Ecco il nostro riassunto scritto in cui abbiamo elencato ogni gioco annunciato durante la diretta.

Square Enix Presents – 13 giugno ore 21:15

L’evento durerà 40 minuti e sicuramente avremo modo di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo capitolo Life is Strange: True Colors. Di questo titolo infatti non conosciamo ancora troppi dettagli, e siamo davvero curiosi di scoprire in che modo sarà strutturato il gameplay e in che modo la storia si plasmerà attorno ad esso.

Back 4 Blood PvP – 13 giugno ore 23:00

Warner Bros e Turtle Rock Studios mostreranno i contenuti dedicati al nuovo gioco e, in particolar modo, alla modalità PvP.

PC Gaming Show – 13 giugno ore 23:30

Mezz’ora dopo potremo assistere a un classico appuntamento di questo E3 2021, tuttavia non sappiamo ancora quali contenuti verranno mostrati.

Future Games Show – 14 giugno ore 01:00

Sfortunatamente l’orario non sarà dei più accessibili, ma il mondo digitale è bello proprio perché riesce a raggiungere chiunque. Non conosciamo dettagli sull’evento, ma ci aspettiamo diversi trailer e gameplay. Ovviamente vi terremo aggiornati costantemente.

Limited Run Games – 14 giugno ore 22:00

A quanto pare, in questo evento ci aspetteranno ben venticinque annunci.

Capcom E3 Showcase – 14 giugno ore 23:30

Trenta minuti di evento vi accompagneranno con Monster Hunter Stories 2 Wings of RuinMonster Hunter Rise, Resident Evil Village e The Great Ace Attorney Chronicles.

Nintendo Direct – 15 giugno alle 18:00

La grande N sarà presente all’E3 2021 con un Nintendo Direct che, in tutta onestà, potrebbe rivelarsi esplosivo. Si fantastica infatti su un eventuale annuncio di Nintendo Switch Pro e, soprattutto, di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2.

Bandai Namco Entertainment – 15 giugno alle 23:25

Anche la software house giapponese avrà uno spazio tra le fila dell’E3. Ci aspettiamo, quindi, aggiornamenti sul recentissimo Guilty Gear -Strive- e sull’imminente Scarlet Nexus, ma con ogni probabilità sapremo di più anche sui molti giochi in arrivo sviluppati o pubblicati da Bandai Namco.

Eventi di luglio 

Game Developers Conference – dal 19 luglio al 23 luglio

Questo evento, sfortunatamente, sarà accessibile solo a chiunque possegga il pass a pagamento. Si tratta infatti di una conferenza dedicata agli sviluppatori.

PAX Online – dal 15 al 18 luglio

L’evento, purtroppo annullato in presenza, si terrà in modo completamente digitale e online. Non conosciamo ancora l’orario preciso.

EA Play – 22 luglio

Anche Electronic Arts ha confermato un evento esclusivo, disponibile in streaming alle ore 19:00 italiane.

Eventi di agosto

GamesCom Opening Night Live – 24 agosto

Il consueto evento della Gamescom si terrà in piena estate e includerà diverse World Première. Siamo davvero curiosi di saperne di più.

E3 2021

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top