È stata un’altra settimana intensa nel mondo di Nintendo, con la società che ha ospitato uno speciale Nintendo Direct di Super Mario Bros. Wonder.
Lo streaming di 15 minuti ha evidenziato cosa le persone possono aspettarsi dal nuovo platform 2D, compresi i vari personaggi e power up. Inoltre, si è parlato della storia, ed è stata altresì confermata la modalità cooperativa locale per quattro giocatori, nonché le stanze online.
In vista dell’uscita del gioco a ottobre, Nintendo ha anche dato la possibilità a diversi operatori di toccare con mano il gioco. Ora ci sono diverse anteprime e abbiamo deciso di riunirle in un unico post. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le primissime anteprime di Super Mario Bros. Wonder per Nintendo Switch.
Indice
Super Mario Bros. Wonder – le anteprime sono fuori: prime impressioni dal provato
Ecco una serie di opinioni sul provato da parte delle più autorevoli testate internazionali.
IGN
“Super Mario Bros. Wonder avrà pure un nome unico, slegato da qualsiasi altro gioco nella lunga e decorosa storia della serie, ma dopo averci giocato un’ora, credo che Nintendo avrebbe potuto farla franca chiamandolo Super Mario Bros. 4, con tutto il peso delle aspettative che ne sarebbero derivate. (Sì, Super Mario World era probabilmente Super Mario Bros. 4, ma avete capito cosa intendo…)”.
Axios Gaming
“Durante l’esperienza pratica di Axios, Wonder è sembrato più indulgente rispetto ai principali Mario 2D di Nintendo. I potenziamenti sono più abbondanti e un nuovo sistema permette ai giocatori di guadagnare distintivi che possono aggiungere poteri (salti più alti, cappelli paracadute) o protezioni (un distintivo che permette ai giocatori di uscire automaticamente da fosse altrimenti fatali, per esempio).
“Anche le opzioni di gioco in cooperativa a quattro giocatori sono meno inclini al sabotaggio questa volta. In un cambiamento rispetto al recente gioco cooperativo di Mario in 2D, i giocatori non possono urtarsi o lanciarsi l’un l’altro, poiché gli impatti di collisione sono disabilitati (a meno che qualcuno non voglia cavalcare Yoshi).”
ComingSoon
“Il gioco si presenta come un gioco di Super Mario a scorrimento laterale, ma si discosta dalla norma quel tanto che basta per rendere le cose incredibilmente nuove ed eccitanti. Grazie a nuove meccaniche, potenziamenti e modalità di gioco, il prossimo capitolo dell’iconica serie di videogiochi ha tutte le carte in regola per essere un successo”.
GameSpot
“La meraviglia del titolo di Mario Wonder deriva dai suoi fantastici effetti scenici: meccaniche uniche e personalizzate, create su misura per ogni stage. Quando si trova un Fiore Meraviglia, l’intero stage cambia per conformarsi a una nuova e selvaggia realtà. La maggior parte dei Fiori Meraviglia, se non tutti, sono completamente mancabili, il che significa che ogni livello è stato progettato per funzionare su due livelli: come un normale e ben fatto livello platform di Mario e come un’esperienza di gioco bizzarra, che cambia le meccaniche una tantum”.
” È la cosa più simile a Mario che abbia mai giocato in un cartone animato, se si esclude forse Paper Mario… Super Mario Bros. Wonder sembra vivo in un modo in cui Mario 2D non lo è stato per anni, e potrebbe lanciare una traiettoria completamente nuova per la serie in futuro”.
The Gamer
“È strano pensare a Super Mario Bros. Wonder come a un gioco di cui Mario ha bisogno, quando la serie ha appena inaugurato un parco a tema di enorme successo, un film da un miliardo di dollari e continua a ospitare il personaggio dei videogiochi più riconoscibile al mondo. Ma Mario in 2D aveva bisogno di un gioco che lo mettesse al passo con i suoi fratelli in 3D e con le corse sui kart. Wonder è un super salto a doppia parete che porta la leggendaria serie a nuovi livelli”.
GameInformer
Super Mario Bros. Wonder sembra il gioco di Mario in 2D più creativo degli ultimi anni. Anche al di là dell’implementazione dei Fiori Meraviglia, Super Mario Bros. Wonder sembra una nuova direzione per il franchise, anche se le sue meccaniche di base ci riportano al punto di partenza. Per la prima volta da molto tempo a questa parte, sento che dietro ogni angolo di un nuovo gioco di Mario in 2D mi aspettano autentiche sorprese, e non vedo l’ora di sperimentarle e di scoprire i piaceri che porteranno. Super Mario Bros. Wonder arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre
Vulture
“Giocando un po’ a Super Mario Bros. Wonder, ho avuto la sensazione che l’equilibrio non fosse più quello di un tempo. Mi sono divertito con ogni gioco di Mario e mi considero un fan del franchise, ma non ho rivisitato in modo significativo nessun titolo di Mario uscito dopo Super Mario Galaxy 2 del 2010. Torno a Super Mario World, un gioco uscito quasi due decenni prima, ogni due anni. Le trovate sono divertenti, ma hanno una durata limitata. Quanto sarà divertente Super Mario Bros. Wonder quando l’effetto meraviglia sarà svanito?”
Cosa ne pensate? Manca davvero poco e se siete davvero fan di Mario, non dovreste lasciarvi sfuggire il Nintendo Switch OLED a tema Mario. Sul lato del dock possiamo infatti vedere un piccolo Mario e la parte dietro nasconde anche delle monete d’oro!
Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal 6 ottobre, mentre Super Mario Bros. Wonder arriverà il 20 ottobre.