PlayStation compirà 30 anni il 3 dicembre 2024: questo infatti è l’anniversario dell’uscita della prima console in Giappone. Per celebrare questa occasione Sony ha annunciato qualche tempo fa l’arrivo di un set tra console e accessori a tema PS1.
Ora i giocatori possono dare ancora più un tocco retrò alla propria PS5, dato che la schermata di avvio della prima console è stata ripristinata, per un periodo di tempo limitato.
Indice
Il tema PS1 può essere utilizzato su PS5, giusto per aggiungere quel tocco di nostalgia in più
Come riportato da Eurogamer, il nuovo aggiornamento PS5 disponibile per tutti include un pop-up quando si accede per la prima volta che riprende esattamente la schermata di accensione della PS Classic.
Non solo ma questo update offre la possibilità di applicare elementi di tutte le precedenti console al vostro hub. Ciò significa che suoni e immagini iconiche della prima PlayStation (e non solo) possono essere applicate sulla console attuale.
In sostanza, quello che si vede è che il logo PlayStation appare normalmente ma viene sostituito rapidamente dal bianco accecante che appariva insieme al vecchio logo Sony Computer Entertainment, completo di suoni originali.
Purtroppo questa modifica avrà un tempo limitato: PlayStation non ha dichiarato per quanto saranno disponibili, ma comunque non verranno aggiunte in modo permanente.