Acquisizione Tencent-Dungeons & Dragons: Wizards smentisce

wizards of the coast smentisce acquisizione tencent dungeons and dragons

Da qualche ora circolano diverse voci legate alla possibile acquisizione da parte di Tencent nei confronti di Dungeons & Dragons. Ciò avrebbe preoccupato non poco la comunity, dato che lo scorso anno non è stato particolarmente facile per Wizards of the Coast.

Sono infatti stati cancellati ben cinque giochi, tra l’altro non ancora annunciati. Oltretutto, secondo queste voci Larian Studios potrebbe essere un possibile intermediario, tirando in mezzo quindi anche Baldur’s Gate 3.

Acquisizione Tencent-Dungeons & Dragons: Wizards smentisce

wizards of the coast smentisce acquisizione tencent dungeons and dragons e baldur's gate 3

Attraverso un comunicato, Wizards of the Coast ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di vendere la proprietà intellettuale di Dungeons & Dragons. Di conseguenza, ha nettamente smentito le voci in circolazione.

Le dichiarazioni sono state fornite da VGC: “Parliamo regolarmente con Tencent, con la quale intratteniamo diverse collaborazioni per una serie di nostre IP. Non è nostra abitudine commentare le voci su internet, ma per essere chiari: non stiamo cercando di vendere la nostra IP D&D“.

Conclude, infine, dicendo: “Non commenteremo ulteriormente le speculazioni o le voci su potenziali accordi di fusione e acquisizione o di licenza“.

Insomma, le dichiarazioni di Wizards of the Coast non lasciano alcun dubbio. Per ora, quindi, non avverrà alcuna acquisizione, escludendo eventuali conferme ufficiali.

Intanto, per quanto riguarda Baldur’s Gate 3, vi ricordiamo che è stato rilasciato un aggiornamento su Xbox che risolve il bug dei salvataggi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top