The Day Before, titolo sparatutto a tema zombie, è stato ritirato da Steam: il motivo è che lo studio di sviluppo ha annunciato la sua chiusura a quattro giorni dall’uscita del gioco.
Ora, tutte le persone che hanno acquistato il titolo sulla piattaforma di Valve vogliono sapere come ottenere il rimborso, anche perché lo studio di sviluppo lo ha detto chiaro e tondo: non arriveranno patch e nemmeno nuovi contenuti.
Se siete tra quelli che hanno acquistato il gioco, ecco qui di seguito tutti i passaggi da fare per poter ricevere indietro i soldi spesi.
Indice
Come chiedere il rimborso di The Day Before su Steam
I passaggi sono semplici e intuitivi: per prima cosa dovrete accedere con il vostro account al client di Valve e recarvi nella vostra Libreria.
In seguito selezionate il gioco – in questo caso The Day Before appunto, è a destra della scheda del gioco cliccare su Assistenza.
Fatto questo sarete reindirizzati verso il centro di assistenza: alla domanda “Che problema ha questo prodotto?” cliccate su “Sono Deluso“.
Il prossimo passo è cliccare su “Vorrei chiedere un rimborso“.
Ricordatevi che Valve non rimborsa i giochi di acquisti effettuati da più di 14 giorni o con tempi di gioco eccessivi, quindi siate veloci nel formulare questa richiesta.
Nel menu a tendina che si aprirà ci saranno diverse risposte da scegliere, dovrebbero andare bene tutte in questo caso.
Nelle note scrivete il motivo per cui chiedete il rimborso (meglio se in inglese) e specificate dove volete che i soldi dell’acquisto siano trasferiti. Infine inviate la vostra richiesta.
Potrebbero essere necessarie alcune ore prima che la richiesta venga approvata, ma in questo particolare caso è probabile che Valve decida di approvare il rimborso più rapidamente.