Che fosse prevedibile o inaspettato, Starfield è stato ufficialmente escluso dalle nomination ai The Game Awards 2023. L’annuncio con i possibili vincitori è stato dato poco fa, ovviamente con la consueta suddivisione in categorie.
In questo elenco sono compresi giochi di grande spessore, alcuni decisamente perfetti per i TGA di quest’anno. Eppure Starfield, che ha attirato a sé milioni di giocatori, si è fatto attendere e desiderare a lungo e oltretutto è attualmente al secondo posto tra i titoli maggiormente giocati, si è aggiudicato una sola nomination.
Indice
The Game Awards 2023, Starfield escluso dalle nomination: addio al GOTY

Prevedibile o ingiusto? Chiaramente i fan non saranno certo entusiasti, ma bisogna anche considerare che i giochi in nomination sono decisamente importanti. Basti pensare a Baldur’s Gate 3 che sicuramente darà filo da torcere a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, o viceversa.
Come avete letto nel nostro articolo, sono stati scelti anche titoli come Alan Wake 2, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 e altri ancora. Insomma, la competizione è spietata.
Oltretutto molte persone hanno lamentato la presenza di Final Fantasy 16, criticandone il gameplay e l’assenza di originalità. Purtroppo, però, con così tanti giochi rilasciati nel corso dell’anno era inevitabile fare una selezione.
Vi ricordiamo che i The Game Awards 2023 si terranno ufficialmente l’8 dicembre all’1:30 con Geoff Keighley.
Articoli Correlati
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025
Vediamo il gioco gratis Epic Games di oggi 27 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 26 dicembre 2025
PC


Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025
Vediamo il gioco gratis Epic Games di oggi 27 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 26 dicembre 2025