Che fosse prevedibile o inaspettato, Starfield è stato ufficialmente escluso dalle nomination ai The Game Awards 2023. L’annuncio con i possibili vincitori è stato dato poco fa, ovviamente con la consueta suddivisione in categorie.
In questo elenco sono compresi giochi di grande spessore, alcuni decisamente perfetti per i TGA di quest’anno. Eppure Starfield, che ha attirato a sé milioni di giocatori, si è fatto attendere e desiderare a lungo e oltretutto è attualmente al secondo posto tra i titoli maggiormente giocati, si è aggiudicato una sola nomination.
Indice
The Game Awards 2023, Starfield escluso dalle nomination: addio al GOTY
Prevedibile o ingiusto? Chiaramente i fan non saranno certo entusiasti, ma bisogna anche considerare che i giochi in nomination sono decisamente importanti. Basti pensare a Baldur’s Gate 3 che sicuramente darà filo da torcere a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, o viceversa.
Come avete letto nel nostro articolo, sono stati scelti anche titoli come Alan Wake 2, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 e altri ancora. Insomma, la competizione è spietata.
Oltretutto molte persone hanno lamentato la presenza di Final Fantasy 16, criticandone il gameplay e l’assenza di originalità. Purtroppo, però, con così tanti giochi rilasciati nel corso dell’anno era inevitabile fare una selezione.
Vi ricordiamo che i The Game Awards 2023 si terranno ufficialmente l’8 dicembre all’1:30 con Geoff Keighley.