The Last of Us Parte II Remastered per PS5 è in uscita tra pochi giorni e lo sviluppatore Naughty Dog ci ha svelato tramite X tutti i dettagli su come funzionerà questo upgrade, e anche su come impatterà sui giocatori che hanno già giocato la versione originale PS4.
Indice
The Last of Us Parte II Remastered: tutti i dettagli e prezzo dell’upgrade PS5
Molti giocatori hanno già giocato The Last of Us Parte II su PS4, che vantaggi avrebbero a rigiocare questa versione rimasterizzata per PS5? Beh, oltre al tangibile upgrade visivo e alle performance, c’è molto di più. E lo sviluppatore ce lo ha illustrato in una pratica infografica che trovate qui sotto:
La buona notizia è che non occorrerà ricomprare la nuova versione a prezzo pieno. L’upgrade potrà essere fatto a un costo di 10€ se si possiede la versione originale digitale o su disco.
I possessori del disco PS4 dovranno inserirlo nella PS5 per scaricare e giocare la versione digitale. Non c’è bisogno di dirlo, ma per farlo è necessario disporre di un’unità disco. Per tale ragione i possessori della versione Digital PS5 o della nuova PS5 Slim con lettore staccabile, potrebbero avere un bell’intoppo.
In una risposta, Naughty Dog ha confermato che i salvataggi e i trofei già guadagnati verranno trasferiti alla Remastered, il che è un’ottima notizia per non dover rifare tutto da capo.
La nuova versione conterrà inoltre la modalità inedita No Return, che conterrà i seguenti contenuti:
- 10 personaggi giocabili
- 6 Boss encounter
- 4 modalità di combattimento
- Modifiche sbloccabili
- Sfide Gambit
- Skill Tree upgradabili
- Sfide giornaliere
Del Walker, senior character designer dello studio, è intervenuto recentemente su Twitter per spiegare quanto possa essere spaventosa questa nuova modalità survival roguelike rigiocabile. Walker avverte: “Non è consigliato ai deboli di cuore”.
I don’t think you guys are ready for just how STRESSFUL the survive mode is for our #TLOU2remastered title. Not recommended for weak hearts https://t.co/g3G5pM3SFR
— Del Walker 🇵🇸 (@TheCartelDel) January 4, 2024
La modalità No Return, da sola, sembra un motivo davvero convincente per tornare nel tetro mondo di Naughty Dog, soprattutto se si possiede già il gioco base;
Recentemente, Naughty Dog ha cancellato The Last of Us Online per concentrarsi sui giochi single player.
The Last of Us Parte II Remastered è in uscita per PS5 il 19 gennaio 2024 al prezzo di €49,99. Disponibile anche la prestigiosa W.L.F Edition.