Secondo un nuovo report di Bloomberg, Tencent potrebbe essere in trattative con la famiglia Guillemot per cercare di raggiungere un accordo che consenta al colosso cinese di acquisire Ubisoft.
Già da diverso tempo Ubisoft sembra registrare cali nelle vendite: anche l’ultimo gioco pubblicato, Star Wars Outlaws, sembra aver deluso le aspettative di vendita da parte della società.
Non solo, ma anche Assassin’s Creed Shadows ha subito una battuta d’arresto: il gioco infatti è stato recentemente rinviato al prossimo anno. Insomma, sembra che la società stia cercando di trovare il suo posto nel mondo videoludico.
Ora il report di Bloomberg potrebbe paventare questa ipotesi. Ecco tutto quello che è stato dichiarato.
Indice
Ubisoft e Tencent trattano per un’eventuale acquisizione da parte del colosso cinese
Secondo il report, in seguito alle richieste di piccoli investitori di privatizzare l’azienda o di venderla, Bloomberg afferma che Tencent sta trattando il possibile acquisto di Ubisoft. Tuttavia bisogna precisare che al momento non è stato comunicato nulla di ufficiale.
Tencent e la famiglia Guillemot starebbero parlando con dei consulenti in modo da trovare una soluzione per valorizzare Ubisoft: una delle possibilità è quella di privatizzare la società con l’aiuto del colosso cinese.
Bloomberg riporta inoltre che in diversi momenti nelle ultime ore non è stato possibile effettuare movimenti con le azioni di Ubisoft, ma per adesso, ripetiamo ancora una volta, non è stato annunciato nessun accordo.
Non ci resta che attendere informazioni ufficiali.
Articoli Correlati
GameStop Italia diventa GameLife? Cidiverte avrebbe completato l’acquisizione del marchio
Sony starebbe per acquisire Kadokawa, azienda proprietaria di FromSoftware secondo un recente report (AGGIORNATA)
Ubisoft risponde sulla possibile acquisizione da parte di Tencent