Ubisoft Forward 2024- Star Wars Outlaws: gameplay e uscita

star wars outlaws gameplay star wars outlaws uscita dettagli ubisoft
Informazioni sul gioco

Con l’Ubisoft Forward 2024 (che si infila nel filone di eventi come Summer Game Fest e PC Gaming Show), in diretta da Los Angeles, abbiamo avuto un’intera presentazione dedicata a Star Wars Outlaws, il primo videogioco a mondo aperto dedicato al mastodontico e adorato franchise di Guerre Stellari.

E subito dopo l’Ubisoft Forward 2024, abbiamo avuto un ulteriore approfondimento dedicato a vari titoli Ubisoft e alla collaborazione con Intel. Fra questi è stato analizzato un altro po’ anche Outlaws.

Star Wars Outlaws: mondi di gioco

Intanto sappiamo che in Star Wars Outlaws visiteremo molti pianeti differenti, da pianeti giungla (Akiva) e savana fino a diversi insediamenti, vecchie basi risalenti alle Guerre dei Cloni, fino ovviamente all’immancabile Tatooine, covo della feccia della galassia.

Qui potremo visitare proprio l’arcinota Mos Eisley, città di truffatori e ladri, e da lì muoverci sino al covo dell’infame ed egoista signore del crimine Jabba the Hutt.

Per quel che riguarda Mos Eisley, il team al lavoro sul gioco, Massive Entertainment, ha ricreato i luoghi iconici della saga oltre a nuove ambientazioni mai viste prima, che esploreremo noi per la prima volta.

Oltre alle zone in città, ci saranno molti posti da esplorare anche attorno agli insediamenti, con tanti misteri e segreti da scoprire.

Star Wars Outlaws: gameplay mostrato all’Ubisoft Forward

Un gioco di ruolo?

Nel videogame interpretiamo Kay Vess, che si ritrova ad aver a che fare con criminali di ogni tipo. E noi la accompagniamo in questa avventura, scegliendo come comportarci: se tradire chi incontriamo, se diventare ladri o perfino darci ai crimini più efferati, ma anche solo dando la caccia ai criminali.

Per fare questo, in game abbiamo la possibilità di intrecciarci con molti gruppi criminali, come quello di Jabba o il Sindacato Pyke, ai quali si lega un sistema di reputazione. Questa può migliorare o peggiorare in base alle nostre azioni e scelte, che hanno sempre delle conseguenze.

In questo, in specifici punti, ci aiutano delle schermate con scelte multiple, così da scegliere con attenzione cosa fare.

Star Wars Outlaws e Intel partnership star wars outlaws gameplay

Di sicuro dovremo cimentarci con il colpo più imponente della galassia, quello che potrebbe sistemarci per tutta la vita.
Per fare questo però dovremo cercare l’aiuto di molti esperti in vari campi, ricerca che necessita però di portare a termine indagini e missioni di vario tipo.

A proposito di missioni, ogni zona del gioco, stando a quanto dichiarato, si presenterà piena di possibilità da cogliere.

In tutto questo, però, dovremo fare attenzione anche all’Impero, che diventa giorno dopo giorno più forte ed è pronto a darci la caccia.
E la suscettibilità del malvagio Impero galattico è legata al fatto che il gioco si svolgerà fra Episodio V ed Episodio VI, quindi dopo la distruzione della prima Morte Nera.

I combattimenti e lo stealth

Anche per quel che riguarda come approcciare i nemici, in Star Wars Outlaws possiamo avanzare stealth, provando a non farci beccare, nascondendoci e avanzando scassinando le serrature.

Oppure possiamo andare a muso duro contro i nostri avversari, sfruttando le armi a nostra disposizione, in primis la nostra immancabile pistola laser (un blaster pesante VM19). Fra l’altro, già il nostro blaser avrà più modalità di fuoco, come la stun mode, quando vorremo solo stordire i nemici.

Le abilità di Kay Vess

In game avremo poi la possibilità di sbloccare nuove abilità e possibilità per la protagonista.

Nel corso della presentazione per esempio abbiamo visto la capacità di generare scudi di energia (legato a una specifica arma), oltre che l’uso di una specie di rampino. Vedremo poi quante ce ne saranno nel gioco finale.

Il nostro companion: Nix

Onnipresente è Nix, il nostro animaletto da compagnia che però sa essere molto utile.

Nix ha infatti molti poteri: può localizzare i nemici come una specie di radar, ma può anche distrarli oppure attaccarli.
Tutte queste sue abilità sono ideali per scegliere come approcciarci alle varie situazioni.

I mezzi di trasporto

Per muoverci, sia sul terreno sia ovviamente nello spazio, possiamo contare su ben due mezzi di trasporto.

Abbiamo ovviamente la nostra astronave (la Trailblazer, risalente al periodo delle Guerre dei Cloni), con la quale possiamo vagare fra i cieli e gli asteroidi attorno ai pianeti, alla ricerca di missioni e nuovi modi di recuperare crediti.
Non da ultimo assaltando le navi nemiche e dei pirati, con un sistema che ricorda molto quanto già visto in precedenti giochi della saga.

Oppure, al suolo, abbiamo il nostro speeder, la nostra sorta di moto, che possiamo anche dotare di vari upgrade e migliorie.
Allo stesso modo, anche la Trailblazer potrà essere modificata dalla nostra protagonista.

Star Wars Outlaws: uscita e pre-order

Star Wars Outlaws sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2024.

Il gioco di Lucasfilm Games e Ubisoft sarà però disponibile 3 giorni prima dell’uscita per chiunque abbia acquistato la Gold Edition o la Ultimate Edition, che concedono anche l’accesso al Season Pass e ad altri contenuti speciali.

Il gioco è già disponibile per il pre-order.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top