Valve usa The Last of Us PC per promuovere Steam Deck, il gioco sarà quindi verificato dal primo giorno?

steam deck the last of us valve
Informazioni sul gioco

Come mostrato da PCGamesN, una nuova campagna promozionale di Valve sul sito web ufficiale di Steam Deck mostra un montaggio di titoli giocati sulla piattaforma e tra questi troviamo Hades, No Man’s Sky, Stray e la versione PC di The Last of Us, in uscita tra i giochi di marzo 2023.

Il montaggio mostra l’iconica scena di The Last of Us Part I in cui Ellie interagisce con una giraffa, ciò, presumibilmente implica che il gioco sarà ufficialmente compatibile con la piattaforma da gaming quando uscirà.

The Last of Us sarà supportato su Steam Deck? Valve sembra farlo intendere

Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha dichiarato a dicembre che il gioco sarebbe stato giocabile sul dispositivo, affermando su Twitter: “Ellie e Joel abbelliranno lo Steam Deck, non preoccupatevi“.

Ora che Valve sta utilizzando il gioco nel proprio materiale promozionale per aiutare a vendere Steam Deck, sembra quasi certo che il gioco sarà giocabile sulla console portatile sin dal primo giorno. Il porting per PC di The Last of Us Part 1 includerà numerose altre impostazioni progettate per consentire ai giocatori PC di ottenere il massimo dal gioco.

Questi miglioramenti includono il supporto per le proporzioni 21: 9 Ultrawide e 32: 9 Super Ultrawide, anche se naturalmente questo non sarà rilevante su Steam Deck, e il supporto del controller DualSense (tramite una connessione cablata), in modo che i giocatori possano utilizzare lo stesso feedback tattile e la stessa funzionalità di trigger dinamico presenti nella versione Ps5.

La possibilità di giocare a The last of Us comodamente dove vi pare si aggiunge ai pro dell’acquisto di Steam Deck, che proprio di recente è stata scontata! Se poi siete ancora indecisi sul voler giocare o no al gioco, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo di valutazione, così da riflettere su pro e contro.

Cosa serve per giocare a The Last of Us su PC e Steam Deck?

I possessori di PC che cercano di ottenere il massimo dal gioco avranno bisogno di specifiche di alto livello, poiché Naughty Dog ha confermato che il gioco avrà bisogno di 32 GB di RAM per eseguire alcune delle sue impostazioni più elevate.

The Last of Us Parte 1 Remake

Il mese scorso, Sony ha posticipato l’uscita su PC di The Last of Us Part 1 dal 3 marzo al 28 marzo, e tale posticipazione non è stata casuale perché è stato spiegato dal team di sviluppo che:

“Queste poche settimane aggiuntive ci consentiranno di garantire che questa versione di The Last of Us sia all’altezza dei vostri e dei nostri standard.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top