Sony Interactive Entertainment ha svelato recentemente il suo ultimo report finanziario. In questo report si annuncia di aver venduto più di 3,8 milioni di console PS5 nei mesi di luglio, agosto e settembre di quest’anno.
La società ha snocciolato altri dati interessanti, vediamoli insieme.
Indice
Vendite PS5 in linea con PS4, dati su PlayStation Network in aumento
Come riportato da PushSquare, il numero sopracitato è inferiore di 1,1 milioni di unità rispetto al valore raggiunto nello stesso periodo del 2023: tuttavia la società non può lamentarsi dato che le vendite di PlayStation 5 ammontano a 65,5 milioni di unità.
Confrontando le vendite con quelle di PS4, la console last gen aveva concluso il suo quinto anno fiscale con un totale di 67,7 milioni di console vendute, 2,2 milioni di unità davanti a PS5 in termini di vendite. Le vendite quindi delle console sono pressoché in linea.
Oltre a questo la società ha riferito di aver registrato 116 milioni di utenti mensili attivi su PlayStation Network, con un aumento di 9 milioni di utenti rispetto allo stesso trimestre del 2023. Non solo, ma ha venduto un totale di 78 milioni di giochi tra PlayStation 4 e 5, con un aumento di 10 milioni rispetto all’anno precedenti. Di questi, 5,3 milioni sono giochi PlayStation Studios.
Sony ha riferito inoltre che il 70% dei giochi di entrambe le console sono in formato digitale, un calo del 10% rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale in corso. Infine la società ha registrato un aumento delle previsioni di vendita che si attestano sul 4% e dei ricavi che si attestano invece sull’11% per l’anno fiscale in corso.
Nella giornata di ieri la società ha messo in commercio PS5 Pro, una versione migliorata della console che permette di far girare i giochi a 60 FPS senza sacrificare la grafica. A questo link potete trovare tutti i giochi ottimizzati, tra cui No Man’s Sky, Final Fantasy 7 Rebirth e Lies of P.