Capcom può dirsi ben contenta di uno dei suoi giochi, ovvero Resident Evil 4 del 2023. Il motivo? Ha rivitalizzato con successo un gioco principalmente per un nuovo pubblico ma che ha fatto innamorare anche i fan di vecchia data.
Come riportato da Eurogamer infatti, il gioco ha venduto oltre 9 milioni di copie totali.
Indice
Vendite Resident Evil 4, un successo secondo le statistiche
Capcom nel suo post ha ringraziato tutti i giocatori che si sono approcciati per la prima volta o meno al suo titolo. Tuttavia, Alex Aniel, autore di “Itchy, Tasty: An Unofficial History of Resident Evil” ha confrontato questi numeri con i dati di vendita degli altri titoli della serie.
Il risultato è che questo quarto capitolo è di gran lunga il gioco più venduto nella storia della serie. Secondo quanto riportato da Aniel, i nuovi dati confermano che il titolo ha venduto oltre 1 milione di copie nell’ultimo trimestre.
Questo è l’ottavo trimestre dall’uscita di Resident Evil 4 e i numeri suggeriscono che questa performance è superiore ai rispettivi trimestri di altri giochi del franchise. Le vendite quindi avrebbero superato quelle di Village (500.000), RE7 (400.000), RE3 Remake (300.000), RE2 Remake (300.000) e RE6 (100.000).
Sicuramente è un buon momento per il franchise che ha pubblicato – tra remake e giochi originali – un titolo quasi ogni anno. Non ci resta che attendere e vedere se il 2025 porterà con sé una new entry della serie.
Intanto se ancora non l’avete acquistato, vi segnaliamo che su Instant Gaming Resident Evil 4 è in forte sconto: per la versione PC ci sono due scelte.
- Standard Edition a 14 euro anziché 40 euro con uno sconto del 65%
- Gold Edition a 21,10 euro anziché 50 euro con uno sconto del 58%
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.