Vendite Tears of the Kingdom: quali sono i primi dati? Dopo il grande debutto in UK, ne arriva un altro tutto europeo per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, precisamente in Francia.
Il gioco ha venduto tanto e anche se Nintendo non ha ancora rivelato i dati ufficiali di vendita, possiamo estrapolare qualche dato da classifiche di vendita e dati dei retailer.
Non solo è il più grande lancio fisico del 2023 nel Regno Unito, ma ha venduto 2,7 volte di più di Breath of the Wild. Secondo quanto riferito, il titolo open world ha avuto un ottimo lancio anche in Francia, vendendo circa 500.000 copie fisiche nella prima settimana.
Indice
Vendite Tears of the Kingdom: successo in Francia, e nel mondo?
Come riporta GamingBolt, che a sua volta cita come fonte il giornalista freelance Oscar Lemaire (che ha scritto per Le Monde e GK), i dati sono incoraggianti. Ha notato che si tratta di un “lancio molto migliore” rispetto a Pokemon Scarlatto e Violetto e anche migliore rispetto ai lanci di Red Dead Redemption 2 e FIFA 23. Il dato include le vendite della Collector’s Edition.
Here is the embedded tweet:
È ancora “molto lontano” dal record stabilito da Grand Theft Auto 5, che ha venduto 1,1 milioni di copie nella prima settimana in Francia. Lemaire dubitava anche che sarebbe stato superato, data la scarsa importanza data alle vendite fisiche nel corso degli anni.
Ancora una volta, Nintendo non ha confermato ufficialmente i numeri di vendita, quindi aspettiamo aggiornamenti.
Ma come stanno andando le vendite nel mondo? Sappiamo che l’intera serie ha finora venduto ben 125 milioni di copie tra tutti i capitoli principali e spin-off a partire dal primo gioco per NES lanciato nel 1986. Non è affatto un grande numero se consideriamo che sono passati quasi 40 anni e sono decine i giochi della serie….
Tra qualche anno sarà difficile per alcuni crederci, ma i giochi di Zelda non sono mai stati particolarmente venduti: acclamati dalla critica ma in termini di vendite molto indietro rispetto a molti altri franchise di punta di Nintendo.
Breath Of The Wild ha però compiuto il miracolo invertendo la rotta di questo strano trend: Nintendo ha recentemente rivelato che il gioco ha venduto quasi 30 milioni di copie (ovvero 1/4 di tutta la serie), superando così titoli del calibro di Pokémon Spada/Scudo e Super Mario Odyssey.
E ora il suo seguito, The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom, ha venduto 2,7 volte di più di Breath Of The Wild nella sua prima settimana. Numeri che fanno ben sperare per il sorpasso.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile per Nintendo Switch. Scoprite qui i vari suggerimenti e trucchi per il titolo e qui la nostra analisi della sua grafica.
Se state giocando già e avete bisogno di aiuto, qui sotto trovate le nostre guide:
Guide di Tears of the Kingdom
- Guida per ottenere la Paravela
- Guida su come cambiare aspetto alla Paravela
- Guida per ottenere la Spada Suprema
- Guida per ottenere Tunica Arcaica
- Guida che vi spiega come salvare i progressi
- Guida all’utilizzo degli Amiibo
- Guida sull’aumento di Cuori e Resistenza
- Guida sul recupero della Salute
- Guida sulla costruzione della Barca
- Guida al Viaggio Rapido
- Guida alla Cucina e alle Ricette
- Guida agli Elisier e alle Ricette
- Guida su come disattivare i controlli di movimento
- Guida sul come fondere gli oggetti con le frecce
- Guida su come ottenere la Resistenza da Freddo
- Guida alle abilità
Articoli Correlati
Le vendite di Elden Ring a quota 28,6 milioni: FromSoftware condivide alcuni dettagli
Concord esce su PC e PS5 ma nessuno lo vuole: utenti contemporanei su Steam inferiori a 500 – trailer di lancio e patch
Crollano le vendite di Nintendo Switch nel Q1 FY25: profitti e vendite software in calo del 50% circa