Vendite Uk marzo 2023 – settimana 1: Metroid PrimeRemastered fa il botto col suo lancio in edizione fisica, debuttando al secondo posto e tenuto a freno solo dallo straripante Hogwarts Legacy.
Il gioco mantiene il primo posto nelle classifiche di vendita fisica nonostante un calo del 30% nelle vendite da una settimana all’altra.
Il suo principale sfidante questa settimana è Metroid Prime Remastered di Nintendo, che manca il primo posto per sole 1.000 unità.
Metroid Prime Remastered è stato lanciato a sorpresa in formato digitale subito dopo il Nintendo Direct di febbraio all’inizio di febbraio, ma è stato lanciato in edizione fisica in Europa solo il 3 marzo.
Nonostante ciò, si tratta del quarto lancio fisico di Metroid migliore di tutti i tempi, il primo è Metroid Dread per Switch, e le vendite di questa versione in scatola sono inferiori solo del 45% rispetto a quelle dell’originale del 2002.
00:00
12:39
Indice
Vendite UK marzo 2023 – settimana 1 (terminata il 3 marzo)
Anch’esso sta vendendo la stragrande maggioranza (89%) delle copie fisiche su PS5. D’altro canto, God of War Ragnarok mantiene una posizione costante al numero quattro, mentre Call of Duty: Modern Warfare 2 sale al numero sette.
Al terzo posto c’è il sempreverde FIFA 23, che continua a macinare vendite nonostante qualche controversia sulle sue microtransazioni, che stanno venendo paragonate al gioco d’azzardo in molti Paesi e che vanno quindi in conflitto con le rispettive legislazioni.
Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, lanciato il 24 febbraio, non riesce a superare Mario Kart 8 Deluxe, lanciato ben 6 anni fa in concomitanza col Nintendo Switch (era nella lineup di lancio).