I videogiochi di Game Pass di agosto 2022

game pass agosto 2022 two point campus
Informazioni sul gioco

Come un orologio svizzero, Microsoft ha tenuto fede alla sua puntualità e ha comunicato quali sono i 7 videogiochi che vanno ad aggiungersi al catalogo di Game Pass nella prima metà di agosto 2022.
Fra titoli al day one e vecchie glorie, anche questo mese gli abbonati al servizio avranno di che giocare. Scopriamo insieme a cosa.

game pass agosto 2022

Ghost Recon Wildlands (su PC, console e in cloud)

Il primo titolo ci riporta indietro di qualche anno, fino al 2017, quando uscì Ghost Recon Wildlands di Ubisoft. Il gioco ci mette nei panni dei Ghost, forze speciali statunitensi alle prese con un cartello criminale che è stato in grado di impossessarsi del potere in Bolivia.
Come sa bene chi conosce a serie, anche in Wildlands possiamo decidere il nostro approccio, anche se in buona sostanza la saga si presta maggiormente a tattiche stealth.
E sebbene, bisogna pur dirlo, non siamo di fronte a uno dei titoli migliori della serie di Ghost Recon, anche questo videogame è in grado di regalare molte ore di adrenalinico divertimento, in particolare se giochiamo in multiplayer.

Shenzhen I/O (su PC dal 4 agosto)

Neanche il tempo di installare Ghost Recon, e ad agosto 2022 su Game Pass arriva Shenzhen I/O, almeno su PC.
L’ispirazione per l’opera arriva dal mondo dell’ingegneria elettronica, per cui dobbiamo aspettarci un videogioco ricco di puzzle e di programmazione. Con la futuristica città di Shenzhen a fare da sfondo alle vicende, noi gamer ci ritorviamo così a sfruttare molteplici componenti per costruire circuiti.

Turbo Golf Racing (su PC, console di ultima generazione e in cloud dal 4 agosto)

Lo stesso giorno di Shenzhen I/O esce anche Turbo Golf Racing, che segna il primo day one del mese. Questo gioco, non senza rimandi al famosissimo Rocket League, è un titolo sportivo che unisce auto e golf.
In Turbo Golf Racing guidiamo infatti un’auto su di un campo da golf, in cui dobbiamo portare in buca un enorme palla. Ad aiutarci abbiamo boost, turbo, capriole, salti e volo.
Ovviamente, uno dei fulcri di Turbo Golf Racing è il multigiocatore online, che supporta fino a 8 player contemporaneamente.

Two Point Campus (su PC, console e in cloud dal 9 agosto)

Il secondo day one di agosto 2022 su Xbox e PC Game Pass è Two Point Campus di SEGA e Two Point Studios.
Il titolo segue le orme di quello che fu Two Point Hospital. E se in quello, nato da una costola ancora più vecchia di Theme Hospital, dovevamo costruire il nostro ospedale dei sogni, qui andiamo oltre: il nostro scopo è quello di creare da zero la nostra università ideale. Andiamo dal “semplice” tirare su le pareti all’assumere personale, ma poi vedremo anche qui i folli dettagli tipici dei suoi predecessori, dalla creazione di strampalati corsi di studio all’avere insoliti ospiti fra le nostre sale, e chissà cos’altro.

Cooking Simulator (su PC, console e in cloud dall’11 agosto)

Proseguiamo con Cooking Simulator, uno dei molti simulatori che fanno parte del catalogo del servizio di Microsoft (pensiamo per esempio a PowerWash Simulator, aggiunto da poco). In questo caso il nostro scopo è diventare degli chef provetti, nella nostra cucina con una moltitudine di utensili e oggetti differenti da usare a nostro piacimento.
In totale abbiamo a disposizione più di 80 ricette che dobbiamo imparare e masterare, stando attenti alla fisica realistica del titolo.

Expeditions: Rome (su PC dall’11 agosto)

In arrivo unicamente per l’utenza PC, Expeditions: Rome è un RPG a turni ambientato nell’antica Roma, nella quale ci ritroviamo a cavallo fra conquiste di terre ignote e intrighi politici.
Fra legionari, guardia pretoria, eserciti e senatori, dobbiamo scegliere quale sarà il futuro nostro e dell’intera Roma.

Offworld Trading Company (su PC dall’11 agosto)

Anche l’ultimo videogame di Game Pass per agosto 2022 arriverà l’11 del mese, anche quest’ultimo solo su computer.
In questo caso però si tratta di un titolo strategico in tempo reale a tema economico. Il nostro scopo è, ora che Marte è stato colonizzato, portare al successo la nostra corporation, nella durissima lotta senza esclusione di colpi che è il libero mercato.

I titoli che lasciano Game Pass

  • Boyfriend Dungeon (su PC, console e in cloud)
  • Curse of the Dead Gods (su PC, console e in cloud)
  • Library of Ruina (su PC, console e in cloud)
  • Starmancer (Game Preview) (su PC)
  • Train Sim World 2 (su PC, console e in cloud)

Questi sono i 5 videogiochi che dal 15 agosto lasceranno il catalogo di Game Pass per tutti gli abbonati.
Se siete utenti del servizio di Microsoft, come sempre, vi ricordiamo che eventualmente potete acquistare questi titoli con il 20% di sconto. Per tutte le altre info su Game Pass, vi rimandiamo al nostro speciale.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved