WD Black C50, sono disponibili da oggi le nuove schede SSD per aumentare lo storage su Xbox Series/S. Come era emerso dai leak qualche mese fa, Western Digital stava per entrare nel mercato delle schede di espansione storage Solid State Drive per Xbox Series X/S.
Il prodotto è adesso finalmente disponibile sul mercato, decretando la fine del monopolio di Seagate per quanto riguarda questo accessorio. Questo ha permesso anche un abbattimento permanente del prezzo di queste schede.
La scheda di espansione WD_BLACK C50 per Xbox offre un modo semplice e veloce per aumentare la capacità della tua Xbox Series X|S, così avrete spazio a sufficienza per archiviare i giochi di grandi dimensioni.
Basta collegare questa scheda con licenza ufficiale alla console per prestazioni analoghe a quelle della memoria interna dell’Xbox.
L’acquisto comprende un mese di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, con accesso a oltre 100 giochi su console e PC, oltre a una console online multigiocatore.
Con questa periferica, ora Western Digital produce SSD per tutte e due le console. Infatti, da circa un anno Western Digital ha prodotto un SSD compatibile con PS5, il WD_BLACK SN850 NVMe SSD per PS5
Ricordiamo che gli SSD per PS5 sono di standard universale NVMe, e possono essere aggiunti nello slot interno di espansione.
Tuttavia, per poter lanciare app native PS5 devono essere di categoria PCIe Gen5, con almeno 7 GBps in lettura sequenziale.
Indice
WD Black C50 – storage SSD esterno per Xbox Series X/S caratteristiche e
Prestazioni da Xbox
La scheda di espansione WD_BLACK C50 per Xbox sfrutta l’Xbox Velocity Architecture™ per garantire prestazioni analoghe a quelle della memoria interna della tua Xbox Series X|S e migliorare la tua esperienza di gioco.
Più spazio per i giochi più pesanti
I giochi diventano sempre più pesanti e occupano più spazio. Con capacità da 512 GB a 1 TB, potrai archiviare molti più titoli e iniziare a giocare in un lampo.
Facile da installare
Questa scheda di espansione con licenza ufficiale Xbox è plug-and-play per Xbox Series X|S: la compatibilità è assicurata e non dovret smontare la console per installarla (video tutorial più in basso).
Design firmato WD_BLACK
L’elegante design in stile industriale della scheda di espansione, punto di forza delle unità WD_BLACK, si adatta perfettamente alla tua Xbox.
Più spazio sulla vostra Xbox
Le altre schede costringono a trasferire ogni volta i giochi sulla console. Con la scheda di espansione WD_BLACK C50 per Xbox potrai iniziare a giocare più velocemente con libertà.
Compatibile con Quick Resume
Sospendete la partita, iniziane un’altra su un gioco diverso e riprendetela da dove avete lasciato. Solo le SSD interne e le schede di espansione per Xbox supportano questa funzionalità che vi permette di risparmiare tempo.
WD Black C50 – Disponibilità e prezzi
Le unità WD_Black C50 per Xbox Series X-S sono disponibili da oggi, al momento solo sullo store Western Digital, in due tagli: 500 GB a un prezzo di €139 e da 1 TB a al prezzo di €189.
Articoli Correlati
- Turtle Beach Stealth Ultra Wireless è il nuovo gamepad controller per Xbox – caratteristiche, disponibilità e prezzo
- Microsoft blocca controller e accessori non ufficiali su Xbox One e Series X/S – cosa significa codice di errore 0x82d60002
- ASUS annuncia i gamepad ROG Raikiri e Raikiri Pro per PC e Xbox: caratteristiche, disponibilità e prezzi