In questi minuti è stato pubblicato il podcast in cui il boss di Microsoft Gaming Phil Spencer, assieme a Sarah Bond e Matt Booty, discute del futuro di Xbox.
Il primo punto che è stato toccato sono i titoli first-party della società che diventeranno multipiattaforma. In questo caso Spencer ha confermato in qualche modo i rumor di qualche giorno fa, affermando che saranno 4 i titoli che arriveranno anche su PS5 e Nintendo Switch.
Indice
Xbox pensa a lanciare quattro giochi su altre piattaforme
Nel podcast Spencer non ha dichiarato quali saranno questi quattro giochi, affermando che saranno gli sviluppatori ad annunciarli loro stessi.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere Hi-Fi Rush, Grounded, Pentiment e Sea of Thieves.
Per quanto riguarda titoli come Starfield o Indiana Jones, Spencer ha negato la loro uscita anche su altre piattaforme.
In realtà l’annuncio in sé non è così tanto sorprendente dato che da anni Microsoft pubblica giochi su altre piattaforme: un esempio è Minecraft.
Negli ultimi anni poi l’azienda ha lanciato la maggior parte dei suoi giochi anche su PC oltre che su console Xbox.
L’acquisizione di Activision Blizzard poi rappresenta un’altra spinta verso il futuro multipiattaforma: Call of Duty ad esempio rimarrà disponibile su PC e console, come affermato precedentemente durante la discussione con l’FTC. Del resto la società ha sempre dichiarato che mira di portare i suoi giochi ad un maggior numero possibile di utenti.
Durante il podcast è stato inoltre annunciato da Sarah Bond che Diablo IV sarà il primo gioco Activision Blizzard ad arrivare su Xbox Game Pass: a tal proposito in questo articolo trovate tutti i dettagli.
Non solo, ma il trio ha risposto ai rumor sulla possibilità che Xbox smettesse di creare console svelando un piccolo dettaglio sulla prossima piattaforma: a quanto pare offrirà un balzo prestazionale mai visto finora.