Giovedì 25 agosto si è tenuto l’Xbox Booth 2022, evento dedicato all’amata Gamescom che ci ha già regalato diversi annunci interessanti. Abbiamo infatti scoperto nuovi titoli in arrivo grazie all’Opening Night Live, ma anche il Future Games Show ha saputo intrattenerci senza troppe difficoltà.
Ebbene, in questo caso l’evento è stato molto corposo (è durato quasi sei ore, tra interviste e altri approfondimenti). Tuttavia, anche in questa occasione abbiamo assistito a una serie di novità da tenere d’occhio. Procediamo quindi col consueto recap; fateci sapere cosa ne pensate e, per altri aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Vi ricordiamo che potrete trovare il video completo dell’Xbox Gamescom 2022 attraverso il canale YouTube ufficiale.
Indice
Xbox Booth 2022, tutti gli annunci in occasione della Gamescom
Microsoft Flight Simulator
Per il celebre videogioco che ha saputo intrattenere migliaia di persone è previsto un update molto interessante. Sono stati aggiunti diversi punti di interesse (ben 100), che includono diversi aeroporti e luoghi monumentali. Non è tutto, perché sono state rielaborate le mappe di Germania, Austria e Svizzera, con immagini ad alta risoluzione in grado di conquistarvi ancora di più.
Microsoft ha anche confermato una collaborazione con RARA, con delle gare aeree in grado di mettere alla prova le vostre abilità. Preparatevi anche a guidare il futuristico Volovopter!
A Plague Tale: Requiem
Ormai siamo tutti in trepidante attesa di questo nuovo capitolo della serie. In questo caso, oltre a un nuovo gameplay trailer, abbiamo potuto assistere a un’intervista agli sviluppatori. Come già anticipato tempo fa, possiamo aspettarci un’avventura decisamente più matura e adrenalinica. I due protagonisti principali hanno un carattere ancora più definito, mentre l’ambientazione vuole essere ancora più fedele alle sue vere origini.
Sea of Thieves
Il famoso gioco piratesco è ormai un punto fermo nel mondo videoludico. Siamo quindi arrivati alla settima stagione: quest’ultima comprenderà diverse novità, tra cui la possibilità di capitanare la nave pirata con un nome personalizzabile.
Lies of P
Pinocchio in versione dark fantasy? Ebbene, eccolo qui! Gli sviluppatori hanno deciso di trasformare l’omonima fiaba italiana in un videogioco ricco di combattimenti. Equipaggiamenti e oggetti consumabili trasformeranno il nostro adorato Pinocchio in un mostro da combattimento. Una sfaccettatura abbastanza esilarante, ma che speriamo possa sorprenderci e conquistarci, essendo l’atmosfera di questo gioco molto promettente! Siamo in attesa di ulteriori novità in merito.
High On Life
In questo video di dieci minuti è stato mostrato un gameplay molto interessante. Prendete le vostre armi (alquanto bizzarre) ed esplorate innumerevoli ambientazioni. Il combattimento sembra convincente e vanta una certa dinamicità.
Planet On Lana
Planet of Lana è una straordinaria avventura rompicapo cinematografica incentrata sul rapporto tra Lana e il suo misterioso compagno animale Mui. In questo titolo verremo proiettati in un’esperienza ricca di ambientazioni meravigliose e alcuni puzzle interessanti.
Grounded
Sebbene il gioco sia già uscito in Early Access, finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale: uscirà per Xbox, Game Pass e PC il 27 settembre. A quanto pare, avrà anche una modalità storia e diversi contenuti aggiuntivi.
Pentiment
Questo titolo ha già fatto parlare di sé in diverse occasioni e sta incuriosendo molte persone. L’ambientazione è prettamente medievale e il suo fulcro artistico sono i dipinti e le xilografie medievali.
Under the Waves
Se non conoscete i titoli di Quantic Dream dovete assolutamente recuperarli! Questa nuova perla è prettamente concentrata sull’analisi della psiche e le sue sfaccettature. “Under the Waves è un gioco d’avventura narrativo sul potere inghiottente del lutto. Ambientato nelle profondità del mare del Nord negli anni Settanta tecno-futuristici, Stan, sommozzatore professionista, sta lottando per superare una perdita che gli ha cambiato la vita e abbracciare un nuovo futuro”, possiamo leggere dalla descrizione ufficiale.
Minecraft Legends
L’Oltremondo ha bisogno di un eroe! I Piglin sono qui, affamati di rivendicare un nuovo territorio e divoreranno tutto ciò che troveranno sul loro cammino per sfruttare questa terra. Chiamate a raccolta i nuovi golem per combattere i Piglin e fermate i loro piani prima che sia troppo tardi.
Il nuovo gioco sarà disponibile nel 2023 su Xbox Game Pass, PC Game Pass, Windows, Xbox Series X/S e Xbox One.
Age Of Empires IV
In Age of Empires IV verranno introdotte due nuove civiltà: gli imperi leggendari Ottomani e Maliani. Saranno disponibili dal 25 ottobre!