Xbox Game Pass di agosto 2022: la seconda infornata di giochi

game pass agosto 2022
Informazioni sul gioco

Continua la release di titoli che vanno a rimpolpare il catalogo di videogiochi disponibili ad agosto per gli abbonati di Game Pass. Dopo una prima metà di agosto già di per sé imponente, anche per la seconda parte del mese Microsoft promette grosse sorprese.
Purtroppo, a fine agosto vedremo ahinoi andarsene anche diverse chicche videoludiche. Vediamo dunque insieme cosa entra e cosa esce dal servizio in abbonamento.

game pass agosto 2022 nuovi giochi gratis xbox

Coffee Talk (già disponibile su PC, console e in cloud)

Il primo titolo, questo già presente e scaricabile dagli utenti su qualunque piattaforma, è un interessante esperimento di talking simulator, ovvero Coffee Talk.

Nel ruolo di semplici baristi, non ci limitiamo a versare caffè e servire altre bevande. No, il nostro ruolo è molto più importante: in una Seattle alternativa, dobbiamo ascoltare e parlare con i nostri clienti, aiutarli e capirli.
Ci sono elfi, alieni e molte altre creature che hanno bisogno della nostra spalla a cui appoggiarsi.

Midnight Fight Express (su PC, console e in cloud dal 23 agosto)

game pass agosto 2022 day one

Saltiamo poi al 23 agosto per il secondo gioco di Game Pass di oggi, con un day one: Midnight Fight Express.

Il titolo è una storia criminale in cui (proprio nei panni di un ex-criminali) siamo richiamati all’azione per prevenire un’ondata di malavita, pronta a infrangersi sulla città all’alba.
Tra moltissimi strumenti da trasformare in armi improvvisate e mosse potenti e frenetiche, possiamo migliorare le nostre abilità per affrontare ogni nemico che oserà sfidarci.

Exapunks (su PC dal 25 agosto)

Il 25 agosto, solo su PC, è invece la volta di Exapunks.

Siamo nel 1997 e noi interpretiamo un hacker, alle prese con un virus che ci sta divorando. Possiamo curarci, ma soltanto se continuiamo a eseguire un hacking dopo l’altro.
Questo è solo uno dei numerosi puzzle game indie sviluppati da Zachtronics, come Shenzhen I/O (già su Game Pass).

Opus: Echo of Starsong  – Full Bloom Edition (su PC e console dal 25 agosto)

Sempre il 25 agosto, su Game Pass arriva l’edizione definitiva di Opus: Echo of Starsong.

Questo è un videogame d’avventura ma con uno stile da visual novel. In questo viaggio nello spazio e nel tempo, abbiamo a che fare principalmente con l’amore.

Commandos 3 – HD Remaster (su PC, console e in cloud dal 30 agosto)

Disponibile dal giorno del rilascio, Commandos 3 – HD Remaster è la versione rifinita del classico titolo di tattica in tempo reale ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

In questa nuova versione, troviamo l’alta definizione, con texture e modelli tridimensionali rielaborati, assieme a controlli migliorati e più in generale un’interfaccia risistemata.

Immortality (su PC, Series X|S e in cloud dal 30 agosto)

Lo stesso giorno del precedente, su Game Pass arriva un altro day one, ovvero Immortality.

Marissa Marcel era un’attrice che non è però riuscita a diventare una star: dopo tre pellicole, nessuna delle quali mai stata rilasciata, Marissa è svanita nel nulla.
Attraverso reperti come registrazioni video e spezzoni di film, il nostro scopo è scoprire che fine abbia fatto. Immortality segna il ritorno sulla scena di Sam Barlow, creatore del notissimo Her Story.

Immortals Fenyx Rising (su PC, console e in cloud dal 30 agosto)

Il 30 agosto su Game Pass è anche la volta del pezzo da novanta di questa metà mese, ovvero Immortals Fenyx Rising di Ubisoft.

In questo action-adventure veniamo catapultati nel mondo del mito e dell’Antica Grecia. Qui vestiamo i panni di Fenyx, semidivinità in viaggio per salvare l’intero Pantheon.

Tinykin (su PC e console dal 30 agosto)

Concludiamo con l’ennesimo day one, Tinykin.

Quando Milo arriva sulla Terra, scopre suo malgrado che: è decisamente più piccolo del previsto, chiunque è sparito e che l’anno in cui si trova è il 1991.
Grazie all’aiuto del minuscolo popolo dei tinykin e ai loro poteri, dobbiamo raggiungere una altrettanto minuscola metropoli per scoprire cosa è successo all’umanità e all’intero pianeta.

I videogiochi che escono dal catalogo di Game Pass ad agosto

Come anticipavamo in apertura della news, sono questo mese diversi i giochi (anche di rilievo) che lasciano definitivamente la lista di titoli fruibili dagli abbonati a Game Pass.

  • Elite Dangerous (su console e in cloud)
  • Hades (su PC, console e in cloud)
  • Myst (su PC, console e in cloud)
  • NBA 2K22 (su console e in cloud)
  • Signs of the Sojourner (su PC, console e in cloud)
  • Spiritfarer (su PC, console e in cloud)
  • Twelve Minutes (su PC, console e in cloud)
  • Two Point Hospital (su PC, console e in cloud)
  • What Remains of Edith Finch (su PC, console e in cloud)
  • World War Z (su PC, console e in cloud)

Come vediamo, nella lista compaiono la perla roguelike Hades di Supergiant Games, assieme al breve ma intenso What Remains of Edith Finch e al gestionale Two Point Hospital (a cui ha dato idealmente il cambio, qualche giorno fa, Two Point Campus).
A fianco a questi, ci sono comunque altri titoli più o meno noti, come Twelve Minutes, Elite Dangerous e Spiritfarer.

Questi saranno giocabili fino al 31 agosto, data in cui verranno rimossi dal servizio.
Se volete, però, come sempre vi ricordiamo che Microsoft consente agli abbonati a Xbox e PC Game Pass di acquistare i videogame del catalogo con un 20% di sconto.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved