Xbox fa visita a Blizzard dopo l’acquisizione da parte di Microsoft

Xbox Blizzard Acquisizione Microsoft
Informazioni sul gioco

Due settimane fa Microsoft ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Activision Blizzard dopo più di un anno.

Per celebrare questo traguardo i dirigenti Xbox hanno fatto visita al quartiere generale dell’azienda dietro successi come Diablo 4 e World of Warcraft.

Un consolidamento tra Xbox e Blizzard

Come riportato da Windows Central, il team Xbox comprendeva, tra gli altri, lo stesso Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty. Diversi membri del personale di entrambe le società hanno condiviso le foto della visita, tra cui Lulu-Cheng Meservey, Sarah Bond e Mike Ybarra.

Questo evento è stato l’onboarding formale, che in termini aziendali indica l’inizio della loro integrazione con Microsoft. L’incontro è stato orientato verso la loro nuova società madre, inclusa la conoscenza della struttura, della cultura, della visione e della missione della società di Redmond.

Questo è l’inizio di un processo che secondo Phil Spencer potrebbe richiedere fino a due anni. Vale anche la pena notare che il team ha visitato Blizzard prima delle sedi madri di Activision e King, così come degli altri loro studi principali situati altrove.

Parte del motivo per cui Microsoft ha ricevuto supporto per l’acquisizione di Activision-Blizzard-King era che si sarebbe trattato di un cambio di gestione per i dipendenti, molti dei quali hanno puntato il dito contro il CEO uscente Bobby Kotick e altri dirigenti che avrebbero coperto le accuse di cattiva condotta.

Microsoft dovrà anche occuparsi della causa in corso da parte del Dipartimento per l’occupazione della California, ma a organizzazioni come Communications Workers of America è stato promesso un accordo di neutralità del lavoro se questo accordo venisse portato a termine.

Al di fuori di questo, ovviamente, la società sta pianificando come utilizzare al meglio il proprio investimento.

Sebbene abbiano rivelato di voler portare i giochi Activision-Blizzard sui dispositivi mobile sul proprio app store di terze parti, la società punta anche ad ottimizzare la popolarità e la redditività dei giochi già disponibili su PC e console.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top