Hideaki Nishino, CEO di Sony, ha dichiarato che il core business della società rimangono le console PlayStation, anche se la continuerà comunque ad offrire diversi giochi su altre piattaforme.
Nishino, ha recentemente rilasciato un’intervista con Nikkei; al dirigente è stato chiesto di riassumere il valore delle console PlayStation all’interno di Sony, dato che da qualche tempo la società sta portando sempre più giochi su PC, con l’ultimo in dirittura d’arrivo, ovvero God of War Ragnarok.
Indice
Il core business di Sony rimangono le console PlayStation
Come riportato da VGC, Nishino ha spiegato come, secondo lui, altre piattaforme come gli smartphone hanno giochi che mostrano molta pubblicità. I PC invece a volte sono difficili da configurare.
Dall’altra parte c’è PS5 che, premendo un pulsante, è già pronta per l’uso. Anche il negozio in cui vengono acquistati i giochi, ovvero PlayStation Store, è molto intuitivo, dato che dispone i giochi in maniera che possano essere facilmente trovabili.
Pertanto i fan non devono mettere in dubbio che le console di Sony saranno sempre il punto focale della società, anche se alcuni giochi arriveranno su PC.
Del resto, come potrebbe essere il contrario, dato che la settimana scorsa Sony ha annunciato PlayStation 5 Pro? Si tratta di un modello più aggiornato della console che consentirà di far girare a 60 FPS i giochi senza sacrificare la grafica ultra.
Il suo costo tuttavia ha fatto storcere il naso ai fan, dato che si deve acquistare il lettore disco non presente, se si vogliono utilizzare i giochi fisici. In sostanza la console potrebbe venire a costare quasi 1.000 dollari, un prezzo notevole.