Days Gone è stata una delle esclusive PlayStation 4 più apprezzate. Adesso arriva l’ufficialità che il gioco post-apocalittico a tema zombie arriverà su PC. A darne la notizia è Bend Studio, il team di sviluppo interno a Sony Interactive Entertainment che ha lavorato al gioco.
Ecco di seguito il divertente Tweet ufficiale di Bend Studio.
Here is the embedded tweet:
Non viene indicato nulla di più, ma sappiamo che il videogame arriverà su PC già questa primavera.
Days Gone è stato lanciato originariamente nella primavera del 2019 e, con una struttura a mondo aperto fra missioni principali e quest secondarie, ci ha mostrato un Oregon distrutto. Protagonista delle vicende è Deacon St. John, biker dal passato violento che si reinventa eroe e salvatore, mentre affronta orde fameliche di infetti.
L’opera di Bend Studio non è certamente la prima fra le esclusive PS4 ad arrivare anche su computer, con precedenti di rilievo come Death Stranding e Horizon Zero Dawn.
Tuttavia, a quanto pare non sarà l’ultimo gioco a lasciare l’esclusività in favore di un nuovo pubblico. Questo è trasparso chiaramente dalle recenti dichiarazioni di Jim Ryan, presidente e CEO di PlayStation.
Adesso, in questo inizio 2021, ci troviamo con i nostri studi di sviluppo e con i loro giochi in una forma che non hanno mai avuto prima.
In particolare, dalla seconda metà del ciclo vitale di PS4 i nostri studi hanno creato alcuni giochi grandiosi e fantastici. Adesso c’è l’opportunità di portare questi grandiosi giochi a un pubblico più ampio e comprendere l’economia dello sviluppo videoludico, che non è sempre semplice. Il costo di creazione dei giochi aumenta a ogni ciclo, così come è aumentata la caratura della IP.
In attesa di saperne di più sull’imminente arrivo di Days Gone su PC, possiamo già iniziare a speculare sul futuro. Quali saranno le altre esclusive che seguiranno l’esempio?
In passato si è rumoreggiato spesso riguardo Bloodborne, ma non sarebbe così astruso che toccasse a God of War o magari alla serie di Uncharted. Sicuramente lo scopriremo nei prossimi mesi, dunque restiamo con le orecchie ben aperte.