Embracer: un gioco AAA ha cambiato team e potrebbe trattarsi di KOTOR

kotor
Informazioni sul gioco

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle gravi problematiche legate a KOTOR e del suo futuro incerto. Sappiamo solo che è stato rimandato a tempo indeterminato, ma non abbiamo avuto alcuna rassicurazione particolare (anzi). Dopo una demo di dubbia qualità e alcuni licenziamenti sospetti, pensavamo quasi di dover dire addio al remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Ebbene, pare che qualcosa si stia smuovendo, sebbene non ci siano delle certezze assolute. Embracer ha infatti deciso di affidare un gioco AAA a un altro studio, e potrebbe trattarsi proprio di KOTOR.

Un gioco AAA ha cambiato team: potrebbe trattarsi di KOTOR?

A maggio di quest’anno, lo studio aveva iniziato una collaborazione con Aspyr. Tuttavia, secondo quanto potete leggere dal nostro articolo, quest’ultima non è partita esattamente alla grande. La causa ovviamente è legata alla complessità del progetto e non a una mancanza di professionalità. Embracer stesso ha dichiarato che Aspyr avrebbe sicuramente avuto bisogno di aiuto.

“Aspyr si è impegnata al massimo per realizzare il miglior gioco possibile. Quando abbiamo acquisito Aspyr, sapevamo fin dall’inizio che avrebbero avuto bisogno della nostra assistenza e Saber ha un’enorme esperienza nella creazione di questo tipo di prodotti”, ha affermato Embracer.

kotor remake

Riferendosi proprio a KOTOR, lo studio aveva dichiarato: “Siamo pienamente fiduciosi che il gioco sarà fantastico, ma si tratta di un prodotto enorme, e i prodotti enormi richiedono molti sforzi e molto tempo per essere realizzati bene. E soprattutto quando si parla di un gioco già vecchio, molto vecchio, abbiamo dovuto praticamente rifarlo da zero”.

Insomma, trasferire il gioco a un nuovo studio avrebbe senso, ma non possiamo illuderci. Il team ha in cantiere ben 25 giochi AAA, da rilasciare fino al 2026. Di conseguenza, fino a quando non avremo delle certezze assolute possiamo solo sperare che si tratti di KOTOR e che finalmente riesca a ottenere il futuro roseo che merita.

Ne sapremo di più in occasione della Gamescom, dato che sono previsti diversi annunci. Ovviamente seguiremo l’evento e vi terremo aggiornati con i nostri consueti recap. Speriamo di poter ricevere belle notizie e che quindi possa trattarsi proprio di Star Wars: Knights of the Old Republic, o che almeno lo studio riesca a lavorare senza ulteriori rallentamenti.

Purtroppo non è un periodo particolarmente semplice: molti titoli sono stati rimandati o addirittura cancellati. Ciò avviene sia per garantire un’esperienza completamente godibile, sia perché la guerra in Ucraina continua a mettere in grave difficoltà gli sviluppatori. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top