Sonic Colors Ultimate ha fatto il suo debutto su console di nuova generazione nel 2021, aggiungendo una nuova modalità, risolto bug, migliorando grafica e frame-rate e offrendo un pacchetto nel complesso godibile anche per chi possedeva già la versione originale.
Sonic Colors era stato pubblicato per la prima volta per la Wii nel 2010, entrando di prepotenza nella cerchia dei migliori giochi di Sonic tridimensionali mai usciti. Il gioco era in versione Ultimate è stato rilasciato nel 2021 anche su PC, ma in esclusiva Epic Games Store come piattaforma. Adesso il gioco è disponibile anche su Steam.
Indice
Sonic Colors Ultimate arriva su Steam Deck: gameplay e dettagli
Da oggi, Sonic Colours: Ultimate è disponibile su Steam dopo un periodo di esclusività da parte di Epic.
Potete trovare Sonic Colors Ultimate su Steam, dove il gioco costa €27,99 con uno sconto del 30%. La disponibilità su Steam implica che il gioco è ufficialmente giocabile anche sulla console portatile Steam Deck. Di seguito un video gameplay sulla console di Valve:
Sonic Colors Ultimate è un gioco di Sonic in 3D, ma non nella stessa linea di Sonic Frontiers dello scorso anno. Invece, la telecamera assume una posizione che consente di vedere l’azione dal lato o dal retro, a seconda che ci si trovi in una sezione platform familiare ai vecchi giochi 2D o che si corra su una pista ad alta velocità, schivando gli ostacoli e distruggendo i nemici.
La qualità grafica, delle texture e del post-processing è stata notevolmente potenziata, e su PC è possibile spingersi anche oltre il 4K volendo. Ne consegue che tutto è più chiaro e definito e questo aiuta notevolmente nelle sezioni alle folli velocità a cui Sonic ci ha abituato, dove c’è spesso appena una frazione di tempo per agire. Su PC è anche possibile andare oltre i 60fps, sfruttando i monitor ad alto refresh con G-Sync o Free-Sync. Un bel balzo avanti rispetto ai 30fps della versione Wii.