GeForce NOW in 4K su LG TV insieme a Boosteroid

GeForce NOW in 4K su LG TV
Informazioni sul gioco

Ufficiale l’upgrade di GeForce Now in 4K su LG TV, ad annuncialo è stata proprio l’azienda coreana.

LG si è sempre contraddistinta per i suoi televisori d’alta qualità pensati anche per i giocatori più esigenti.

Serie dopo serie ha migliorato il sistema operativo includendo alcuni servizi per giocare in streaming, come Utomik, Blacknut e anche l’apprezzatissimo GeForce NOW.

GeForce Now in 4K su LG TV 2023

I possessori di TV LG della collezione 2023 potranno ora giocare su GeForce NOW in 4K a 60fps senza necessità di eseguire download o installare software o dispositivi hardware aggiuntivi.

Per utilizzare questo ormai famoso servizio basta scaricare l’applicazione dallo store del televisore ed eseguire l’accesso con il proprio account.

GeForce NOW è disponibile anche sui TV LG prodotti dal 2020 al 2022 con sistema operativo webOS 5.0 e versioni successive, ma si può utilizzare al massimo in Full HD a 60fps.

GeForce-NOW-in-4K-su-LG-TV-2023

GeForce NOW in 4K su LG TV 2022

L’azienda ha confermato l’arrivo di GeForce NOW in 4K su LG TV datate 2022. Tuttavia non sarà disponibile in concomitanza con i modelli più recenti.

L’aggiornamento arriverà a seguire. Nell’attesa gli utenti potranno a giocare alla risoluzione di 1080p sino a 60fps.

GeForce-NOW-in-4K-su-LG-TV-update

GeForce NOW in 4K su LG TV non è l’unica novità

Un’altra novità riguarda l’integrazione nei TV LG di Boosteroid, il più grande servizio indipendente di cloud gaming al mondo, con quattro milioni di utenti.

Semplicemente accedendo al proprio account Boosteroid, i possessori di un TV LG (modelli dal 2021 al 2023 con webOS 6.0 e versioni successive) potranno accedere a centinaia di videogiochi per PC, inclusi alcuni dei titoli tripla-A più popolari al mondo, senza la necessità di una console o di un set-top box.

Con 18 siti di server in tutto il mondo (di cui uno proprio in Italia), il servizio offre un gameplay affidabile e fluido in 1080p a 60fps e garantisce ore di divertimento interattivo e immersivo.

Boosteroid-su-TV-LG

In arrivo anche Amazon Luna

GeForce NOW in 4K su LG TV è senza dubbio un buon motivo per acquistare i loro prodotti ma non dobbiamo sottovalutare gli altri servizi di gaming in streaming.

L’azienda coreana sembra voler offrire la più ampia scelta possibile ai suoi utenti e se Boosteroid, Utomik e Blacknut non dovessero bastare, anche Amazon Luna si unirà alla lista entro la fine dell’anno.

LG continuerà a collaborare con i principali player del mercato dei videogiochi per offrire una gamma sempre crescente di servizi di cloud gaming adatti a interessi diversi, continuando allo stesso tempo a sviluppare le feature dedicate al gioco sui propri eccezionali televisori.

amazon-luna-LG-TV

GeForce NOW in 4K su LG TV semplice da usare grazie a Game Quick Card

Oltre all’ampia offerta di servizi di cloud gaming, i TV LG offrono comodità d’uso e prestazioni che li rendono gli alleati perfetti per gli amanti dei videogiochi.

Il sistema operativo webOS 2023, per esempio, rende disponibili in maniera semplice e veloce i servizi di cloud gaming grazie alla Game Quick Card, che permette di accedere a servizi come GeForce NOW, Utomik, Blacknut, Boosteroid, Twitch e YouTube direttamente dalla schermata iniziale.

LG-TV-GeForce-Now-streaming

Sui TV OLED, in particolare, il tempo di risposta di 0,1 millisecondi e l’input lag estremamente ridotto rendono l’esperienza di gioco incredibilmente fluida.

Con la funzione Game Optimizer, disponibile su tutta la gamma di TV di LG a partire dal 2021 incluse quelle QNED e UHD, i gamer più esigenti possono sfruttare i vari preset di visualizzazione in base al genere di gioco, in modo da migliorare le proprie prestazioni.

LG-OLED-EVO-GeForce-Now

LG non solo TV e Streaming

L’arrivo di GeForce NOW in 4K su LG TV conferma l’intenzione di primeggiare nel campo del gaming da parte dell’azienda coreana.

Ma quando si parla di LG non si parla solo di televisori, anche nel settore dei monitor sono stati annunciati di recente due nuovi modelli con prestazioni altissime, adatti sia ai giocatori PC che ai possessori di console di nuova generazione.

Se vi serve una guida per acquistare un display adatto a PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S vi consigliamo di leggere un nostro articolo precedente. Disponibile un approfondimento anche per chi predilige i monitor rispetto ai televisori.

Se invece vi interessa leggere una lista dei migliori modelli attualmente in commercio, eccovi due articoli contenenti tutti i monitor dotati di HDMI 2.1 adatti alla console Sony e alle due next gen di Microsoft.

LG UltraGear OLED monitor gaming

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top