State cercando una lista dei migliori giochi gratis su Ps5? Siete nel posto giusto.
In questo articolo vi consigliamo quelli che secondo noi sonoi migliori giochi gratis su Ps5. Li potete giocare senza comprarli e senza sottoscrivere l’abbonamento al PlayStation Plus.
La lista è aggiornata all’anno corrente.
Indice
I migliori giochi gratis su Ps5
Fortnite
Nella lista dedicata ai migliori giochi gratis su Ps5 non può ovviamente mancare Fortnite. Si tratta ormai di una istituzione più che di un gioco, in quanto viene apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo.
Lo potete scaricare gratuitamente per giocare la modalità battle royale in compagnia dei vostri amici. Disponibile adesso anche senza le costruzioni, modalità semplificata che trasforma Fortnite in un divertente TPS multiplayer. Vi ricordiamo che Fortnite si può giocare a 120fps su Ps5. Se vi serve una guida per attivare questa modalità vi consigliamo di leggere un nostro precedente articolo.
La risposta di EA al Fortnite di Epic. Sviluppato da Respawn enternainment (già autori della serie Titanfall), Apex Legends si è fatto largo sul mercato grazie a una grafica più realistica in un contesto futuristico.
Anche in questo caso si tratta di un Battle Royale disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Ps5.
Altro titolo, altro Battle Royale. Questa volta è il turno di un franchise che non ha certo bisogno di presentazioni, ovvero Call of Duty.
La versione Warzone 2.0 si slega dal gioco a cadenza annuale e non prevedere la modalità single player. Rientra però tra i migliori giochi gratis su Ps5 per tutti gli amanti degli FPS competitivi.
Cambiamo genere completamente e spostiamoci su di un folle e adrenalinico gioco sportivo a bordo di automobili surreali. Ebbene sì, Rocket League è un titolo tanto folle quanto divertente.
Una partita a calcio a colpi di sportellate? Perché no! Ed è ovviamente uno dei migliori giochi gratis su Ps5.
Avete amato alla follia The Witcher 3 di CD Projekt? Lo state giocando solo ora dopo la patch next gen che ne ha migliorato la grafica? Patch che noi di videogiochitalia abbiamo anche analizzato dettagliatamente in un nostro precedente articolo.
Se sì, sicuramente vi siete imbattuti nel GWENT. Un mini gioco di carte che gli sviluppatori hanno creato per il terzo capitolo della saga dello strigo di Rivia.
Dato l’incredibile apprezzamento dei giocatori per il GWENT, CD Projekt ha deciso di sviluppare un gioco di carte stand alone, che trovate disponibile gratuitamente sullo store PlayStation.
Tra i migliori giochi gratis su Ps5 c’è anche eFootball 2023, destinato agli amanti del calcio.
Alla sua uscita ha sollevato un polverone di polemiche, vuoi per una grafica discutibile, vuoi per una pessima gestione dei contenuti.
Con gli ultimi aggiornamenti però Konami sta cercando di risollevarne le sorti e forse è il momento giusto per dargli una possibilità, viste le novità in arrivo con i futuri update.
Tornando in tema di FPS anche Overwatch 2 rientra tra i migliori giochi gratis su Ps5 e sta per ricevere l’ennesimo aggiornamento con nuovi contenuti e nuove modalità, tra cui una PvE, nonostante la recente tempesta di recensioni negative con l’arrivo su Steam.
Non occorre il PlayStation Plus per giocarlo e se state cercando un televisore che vi permetta di essere super competitivi, attivando tutte le funzioni avanzate della next gen di Sony, vi consigliamo di leggere una nostra precedente guida all’acquisto.