La RTX 4060 Ti 16GB è appena uscita e già c’è un crollo di prezzi, non la vuole nessuno

Informazioni sul gioco

Non c’è pace per la fascia media di Nvidia: la GeForce RTX 4060 Ti 16GB che è appena arrivata sul mercato, oltre a essere più lenta della versione con metà della VRAM, sta già subendo un crollo di prezzi.

La decisione di Nvidia di non inviare copie per le recensioni ha parecchio insospettito gli addetti ai lavori. E infatti, quando i produttori si comportano così generalmente c’è del carbone bruciato.

Ora, a meno di una settimana dal lancio, la scheda grafica è disponibile già con un bello sconto. Non sorprende più di tanto la cosa, visto che dall’ultimo sondaggio di Steam nessuno la usa.

La RTX 4060 Ti 16GB cala già di prezzo e non è stata inviata alla stampa per le recensioni. Un flop annunciato?

Anche prima del suo rilascio, la RTX 4060 Ti 16GB non era la più popolare delle schede grafiche. Con un costo superiore di 100 dollari rispetto alla già criticata sorella da 8 GB e l’assenza della Founders Edition, le carte in tavola erano molto contrastanti. Ora, sembra che tutte le parti coinvolte preferiscano dimenticarsene al più presto.

Su Mindfactory, la MSI GeForce RTX 4060 Ti 16GB Ventus 3X è ora disponibile a 519 euro (circa 575 euro), 21 euro in meno rispetto al prezzo di lancio di 540 euro (come rilevato da Hardware.info).

Per quanto riguarda l’Italia, un modello della MSI è acquistabile su Amazon.it a 548 euro, vale a dire poco più di 20 euro in più della versione da 8GB MSI GeForce RTX 4060 Ti Gaming X Trio 8G.

Sebbene non si tratti di uno sconto enorme, non è che si crei una grande fiducia nella capacità della scheda grafica di essere venduta a prezzo pieno.

La RTX 4060 Ti 16GB è appena uscita e già c'è un crollo di prezzi, non la vuole nessuno

Purtroppo i consumatori che vogliono una scheda di fascia media in questa fascia di prezzo non hanno molta scelta lato Nvidia, visto che c’è un abisso di costo rispetto al modello immediatamente superiore, la RTX 4070. In alternativa, ci si può affidare alla generazione precedente RTX 3060 12 GB, o RTX 3060 Ti.

Anche se la RTX 4060 Ti 16GB non è la migliore scheda grafica di fascia media mai creata, Nvidia afferma che è il 20% più veloce della generazione precedente senza DLSS attivato, e fino a 2x più prestante con DLSS 3.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top