Gli ultimi driver Nvidia 560.81 contengono un profilo per Final Fantasy 16: annuncio a breve?
Nvidia ha appena rilasciato il suo ultimo driver, il 560.81. Tra le note del driver e il supporto ai nuovi giochi non c’è nulla di sospetto, ma gli utenti su reddit hanno fatto notare che include profili driver Game Ready per Final Fantasy 16 e Once Human (come segnalato da PC Gamer), che non sono citati nelle note del driver.
Indice
Gli ultimi driver Nvidia 560.81 contengono un profilo per Final Fantasy 16 PC: annuncio a breve?
Square Enix ha già rivelato da tempo che il porting di Final Fantasy 16 per PC si farà ed è già in sviluppo, ma da allora il publisher non ha più proferito parola a riguardo, né tanto meno fornire almeno una finestra di lancio.
I nuovi driver NVIDIA 560.71 aggiungono il DLSS Super Resolution. Hunt: Showdown 1896 dal 15 agosto, il gioco di Crytek di cui vi abbiamo parlato qui. Inoltre, un corposo aggiornamento del gioco e dell’engine sta migliorando praticamente ogni aspetto di questo gioco.
Un altro gioco sbandierato in questa release di driver è l’extraction horror shooter di Doghowl Games e tinyBuild Level Zero: Extraction, che arriverà il 13 agosto e al lancio supporterà DLSS 3 e NVIDIA Reflex.
Per quanto riguarda i profili di gioco ottimizzati tramite GeForce Experience o app NVIDIA, i driver 560.81 aggiungono ufficialmente i seguenti titoli ai più di 1200 titoli già supportati:
- Chained Together
- Dungeonborne
- Once Human
- The First Descendant
Come vedete non c’è traccia di Final Fantasy 16 PC, almeno senza scavare nel codice del driver. L’aggiornamento di Nvidia ha quindi fatto ipotizzare che il suo rilascio potrebbe essere imminente e ancora sotto embargo.
Siccome il producer di Final Fantasy 16 Naoki Yoshida ha confermato la presenza alla Gamescom 2024 di agosto, anche se ufficialmente per promuovere Final Fantasy 14 Dawntrail, magari ha in serbo un annuncio a sorpresa?
Staremo a vedere…nel frattempo, i driver sono scaricabili da questo indirizzo, ma potete trovare il download automatico anche nell’app GeForce Experience e/o sulla Nvidia App beta, o alternativamente, scaricarli tramite il Pannello di Controllo Nvidia. Qui trovate le note della release.