Stray su Xbox: storia, gameplay, game pass, uscita e prezzo

stray xbox
Informazioni sul gioco

Stray, gioco d’avventura targato Annapurna Interactive, sta finalmente per approdare sulle console Xbox. Dopo un successo a dir poco straordinario, dovuto da un gameplay e da una storia coinvolgenti, il titolo incentrato sugli amici felini arriverà anche sulle console Microsoft.

Uscito il 19 luglio dello scorso anno, Stray ha saputo intrattenere migliaia di giocatori, riuscendo anche ad emozionarli e a farli riflettere. Le critiche sono state a dir poco ottime, con un punteggio complessivo che supera l’80.

L’eventuale arrivo del gioco su Xbox non era una vera e propria novità, dato che è stato recentemente classificato dall’ESRB. Ora però è ufficiale, quindi ripercorriamo brevemente i punti salienti del titolo sviluppato da BlueTwelve Studios.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare il recap informativo completo di ogni dettaglio.

Stray su Xbox: trailer

Ecco tutti i trailer pubblicati nel corso dell’ultimo anno:

Il primo è il trailer d’annuncio, in cui viene mostrata una panoramica generale del gioco e del contesto narrativo.

Il secondo trailer si concentra sul gameplay e sull’amicizia tra il gatto e il drone.

Il terzo trailer è legato all’annuncio del gioco sulle console Xbox One e Xbox Series X/S.

Stray su Xbox: storia, gameplay e comparto tecnico

Si tratta di un’avventura in terza persona il cui protagonista è un felino. Il fulcro di questa storia si concentra sull’amico a quattro zampe e le difficoltà di un gatto randagio che, trovatosi da solo in un mondo pericoloso, deve riuscire a sopravvivere e ritrovare la sua famiglia.

Proprio durante il suo percorso si interfaccerà con diverse minacce, ma per fortuna incontrerà anche potenziali alleati. Tra questi rientra B-12, un drone con cui il gatto stringerà amicizia. La loro alleanza si rivelerà vitale per l’esperienza di gioco, dato che il protagonista dovrà difendersi dai Zurk.

Questi ultimi hanno infestato il pianeta, quindi aspettatevi fughe adrenaliniche e combattimenti coinvolgenti.

stray xbox gameplay

Gameplay

Come dicevamo prima, si tratta di un’avventura in terza persona in cui vestirete i panni di un gatto randagio. Dovrete esplorare le varie parti della città e rivivere i classici comportamenti di un felino. Proprio per questo motivo potrete strusciarvi per addolcire gli abitanti della città, miagolare e restare acciambellati in un posto confortevole.

L’esplorazione verticale è particolarmente evidente, come giusto che sia, insieme a una serie di attività come mangiare o giocare. Il gioco offre anche alcune missioni secondarie, in modo da garantire un’esperienza ancora più dinamica.

Quanto dura?

A tal proposito, Stray dura circa otto ore, ma alcune persone hanno impiegato addirittura meno di cinque ore per raggiungere i titoli di coda. Chiaramente dipende da diversi fattori e dal vostro modo di vivere l’esperienza.

Gli amanti delle speedrun potranno perfino ottenere un trofeo completando la campagna in sole due ore!

stray xbox uscita

Comparto tecnico

Il gioco è stato sviluppato con l’Unreal Engine 4, garantendo quindi una grafica davvero convincente e piacevole da vedere. Le animazioni sono incredibilmente fluide, grazie anche al Motion Capture eseguito su veri e propri amici felini.

Ad ogni modo, è chiaro che la versione su PC sia più performante e bella da vedere, ma le console Microsoft potrebbero regalare un’esperienza altrettanto piacevole. Molti giocatori hanno infatti lamentato la presenza di diversi stutter durante la sessione di gioco, dovuti dalla compilazione degli shader su PC.

La versione su Xbox potrebbe quindi essere meno bella da vedere ma più fluida.

Stray su Xbox: uscita e prezzo

Il gioco uscirà su Xbox One e Xbox Series X/S il 10 agosto 2023 e costerà € 29,99 (attualmente è in corso un’offerta a € 23,99 che scadrà tra pochi giorni).

Insomma, siamo sicuri che questa avventura riuscirà ad attirare una fetta ancora più grande di giocatori. Si tratta di un gioco davvero coinvolgente e ricco di elementi in grado di lasciare con il fiato sospeso per tutto il tempo.

Stray esce su Game Pass?

Ad oggi non sappiamo ancora se sarà disponibile su Xbox Game Pass, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni in merito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top