La serata di premiazione dei The Game Awards 2023 è stata ricca di annunci e trailer, e tra la presentazione del nuovo gioco di Hideo Kojima, l’arrivo del primo trailer di Dragon Ball Z: Sparking Zero / Budokai Tenkaichi 4 e il rilascio di Baldur’s Gate 3 su Xbox, è stata presentata anche la data di uscita ufficiale di Black Myth WuKong.
L’Action RPG sviluppato e prodotto da Game Science, arriverà su PlayStation, Xbox e PC ad agosto 2024, come mostrato nell’ultimo trailer condiviso.
Indice
Trailer con la data di uscita di Black Myth WuKong
Nel caso in cui vi foste perso il Trailer, potete visionarlo qui sotto o recuperarlo sul canale YouTube dei The Game Awards.
Il video di presentazione, che si conclude con la data di rilascio di Black Myth WuKong stimata per il 20 agosto 2024, ci permette di godere di piccoli sprazzi dell’ottimo gameplay già mostrato, ma ancor più importante offre agli spettatori la possibilità di immergersi un po’ di più nell’ambientazione.
Black Myth è un gioco di ruolo d’azione ispirato a Viaggio in Occidente (Journey to the West), capolavoro della letteratura Cinese pubblicato alla fine del 1500, che ha influenzato la narrativa di quasi tutta l’asia – se oggi abbiamo Shonen Manga come Dragon Ball, Naruto e One Piece oggi lo dobbiamo a quel romanzo.
Come già annunciato, seguiremo le vicende di Sun WuKong, che ama definirsi l’affascinante re delle scimmie, nato da un uovo della terra ingravidata dal vento, che intraprenderà un viaggio ricco di avventure, pericoli e combattimenti alla ricerca dell’Illuminazione e Santificazione.
L’elemento più interessante del Trailer è sicuramente la presentazione di Yokai e Demoni, come Oni e Tengu, proveniente dai racconti di folklore di Cina e Giappone.
Resteremo in attesa di novità per saperne di più, ma già non vediamo l’ora di provarlo.