Sebbene Microsoft abbia concentrato i suoi sforzi sul lancio e il supporto di Forza Motorsport, i giocatori sembrano preferire ancora il free roaming Forza Horizon 5, che ora ha superato 35 milioni di giocatori.
Forza Motorsport sembra essere infatti partito col freno a mano, dato che Microsoft non sta rivelando traguardi e numero di giocatori, cosa che invece abitualmente fa per i suoi grandi lanci interni. Questo è quasi sempre un indice di performance sotto le aspettative.
Forza Horizon 5 has officially passed 35 MILLION unique players.
Most likely overtaking Sea of Thieves total player count. pic.twitter.com/W1Ks9iTOCt
— XB News (Not affiliated with Xbox) (@_XboxNews) December 9, 2023
Indice
Forza Horizon 5 raggiunge 35 milioni di giocatori, Forza Motorsport viene snobbato?
Forza Horizon 5, invece, sembra ancora molto appetibile e attira sempre più nuovi giocatori, dato che il numero è cresciuto di ben 3 milioni dallo scorso agosto, quando aveva raggiunto i 32 milioni di utenti.
Un risultato davvero fantastico per Microsoft, raggiunto a soli due anni dal lancio del gioco – avvenuto nel 2021 – in un lasso di tempo in cui il tasso di utenti è sempre e solo cresciuto, mai una battuta di arresto.
Questo è frutto di un ottimo supporto da parte del team di sviluppo che rilascia costantemente contenuti freschi sia gratuiti che a pagamento e anche grosse espansioni DLC come Rally Adventure, tenendo i giocatori impegnati e invitandoli a tornare a giocare dopo qualche settimana di pausa: in Forza Horizon 5 c’è sempre la sensazione di avere qualcosa da fare, non viene mai a noia.
Riteniamo che una parte di questa popolarità possa essere attribuita all’acquisto di Xbox Series S/X durante la settimana del Black Friday, quando c’erano prezzi più bassi sia sulle console che su Game Pass, ma c’è stata una sostanziale crescita mensile anche precedentemente.