La versione fisica Xbox di Baldur’s Gate 3 verrà distribuita su ben quattro dischi. Ciò ci fa fare un vero e proprio tuffo nel passato, dato che il primo titolo della serie (nel 1998) ne richiedeva cinque.
Ebbene, a quanto pare il team non ha potuto trovare molte alternative in merito. Ecco tutti i dettagli.
Indice
Baldur’s Gate 3: versione fisica Xbox con quattro dischi
Here is the embedded tweet:
Ne sarebbero bastati tre, ma il team aveva bisogno di altri 500 MB che non voleva rendere disponibili tramite download, optando quindi per quattro dischi.
Ad annunciarlo è stato Michael Douse, direttore del publishing, che con una serie di tweet su X ha informato i giocatori. Ovviamente, inutile dire che quattro dischi siano decisamente tanti, ma dato il peso del gioco non ci stupisce più di tanto.
Tuttavia, pare che l’uscita della versione Deluxe subirà un rallentamento e la sua pubblicazione su console dovrebbe avvenire dopo il lancio su PC. Douse ipotizza un’uscita ad aprile, ma al momento non sono state ancora svelate novità certe.
Nel frattempo, l’amato GOTY di Larian ha superato ben 10 milioni di copie e attualmente è in lavorazione il supporto alle mod. Inoltre, il gioco ha fatto incassare ben 90 milioni di dollari ad Hasbro; qui trovate tutti i dettagli.