Frostpunk 2 beta è realtà e lo ha annunciato proprio 11 bit studios attraverso le pagine di Steam. In questo modo, prima dell’uscita del gioco a luglio, alcuni giocatori saranno in grado di provare il tanto atteso sequel.
Abbiamo scritto proprio “alcuni giocatori”, perché non tutti potranno provarlo: solo chi ha preordinato la Deluxe Edition avrà infatti accesso.
Indice
Frostpunk 2 beta: quando inizia il periodo di prova?
Inizialmente annunciato nel 2021, Frostpunk 2 è stato accolto con gioia dai fan che attendevano con ansia il suo arrivo. Sappiamo, come riportato dalla descrizione, che il gioco è ambientato 30 anni dopo gli eventi originali del primo capitolo.
Ci saranno le solite meccaniche che i fan di Frostpunk conoscono, ma queste verranno migliorate. Il sequel infatti non si concentrerà solo sulla sopravvivenza, ma anche al mantenimento della città, preparandola così a sopravvivere per il futuro in un mondo ostile.
Dopo aver annunciato circa un mese fa la sua data di uscita, ora lo studio di sviluppo ha dichiarato che arriverà anche un periodo di beta, disponibile esclusivamente per chi ha acquistato la Deluxe Edition.
Tramite questo post su Steam il team annuncia che la beta è fissata durante la terza settimana di aprile, più precisamente dal 15 al 22 aprile. Il team sottolinea che per accedere alla beta sarà necessario preordinare la Deluxe Edition. Coloro che parteciperanno a questa beta non potranno accedere a tutti i contenuti del gioco prima del suo lancio, ma sarà possibile provare una modalità sandbox “Utopia Builder”.
Frostpunk 2 sarà disponibile dal 25 luglio 2024 esclusivamente su PC: per gli abbonati a PC Game Pass il titolo arriverà nella libreria al day one.