Dragon’s Dogma 2 offre la possibilità di vivere un’avventura Fantasy unica nel suo genere.
Nel nuovo gioco di Capcom, oltre a lottare con mostri spaventosi e nemici incredibili, potrete esplorare un mondo vasto e ricco. A causa della vastità del mondo di gioco però sarete costretti a prendervi alcune pause e campeggiare; nel campeggio, oltre che a riposare, potrete cimentarvi ai fornelli e cucinare ciò che più vi aggrada. A questo elemento è legato un Obiettivo/Trofeo facile da conquistare.
Oggi vogliamo darvi una mano proprio all’ottenimento del titolo di Maestro di Grigliate in Dragon’s Dogma 2, con una guida che vi spiegherà dove trovare i tipi di carne e come cucinare.
Indice
Dragon’s Dogma 2: Guida Maestro delle Grigliate
Maestro di Grigliate è un Obiettivo/Trofeo che potete ottenere dopo aver cotto otto tipi diversi di carne in un accampamento, sia di giorno che di notte. In totale, dovete cucinare 16 volte.
Non è difficile da ottenere se sapete dove trovare la carne richiesta e come cucinare più in fretta, per questo vi daremo qualche piccolo consiglio per ottenerlo rapidamente.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Dove trovare tutti i tipi di carne in Dragon’s Dogma 2
Prima di mettervi ai fornelli è più pratico recuperare ciò che vi serve. Ecco come ottenere i tutti i tipi di carne in Dragon’s Dogma 2:
- Bistecca di Bestia (Beast-Steak): Potete ottenere questa carne dai giganti e, con più rarità, da animali come Cervi e Maiali. Se volete andare sul sicuro, provate a combattere contro i giganti che si trovano a ovest di Vernworth; non potete sbagliarvi, hanno due barre della vita.
- Bistecca di Bestia invecchiata (Aged Beast-Steak): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario la Bistecca di Bestia (Beast-Steak); dopo qualche tempo maturerà diventando “invecchiata”.
- Bistecca di Bestia marcia (Rotten Beast-Steak): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario la Bistecca della Bestia (Beast-Steak); questa tipologia di carne prima diventerà “invecchiata” e poi “marcirà”. Semplicemente dovete aspettare più a lungo.
- Carne secca (Dried Meat): Potete ottenere questa carne combinando due Colli di Bestia invecchiati (Aged Scrag of Beast). Questa tipologia di carne viene anche fornita come ricompensa dopo aver aiutato i passanti per strada.
- Carne secca squisita (Exquisite Dried Meat): Potete ottenere questa carne combinando due Bistecche di Bestia invecchiate (Aged Beast-Steak).
- Collo di Bestia (Scrag of Beast): Potete ottenere questa carne da diversi animali, ma avrete più possibilità con i cinghiali; ci sono discrete possibilità di ottenerla anche dagli orchi.
- Collo di Bestia invecchiato (Aged Scrag of Beast): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario il Collo di Bestia (Scrag of Beast); dopo qualche tempo maturerà diventando “invecchiato”.
- Collo di Bestia marcio (Rotten Scrag of Beast): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario il Collo di Bestia (Scrag of Beast); questa tipologia di carne prima diventerà “invecchiata” e poi “marcirà”. Semplicemente dovete aspettare più a lungo.
Come fare invecchiare la carne in Dragon’s Dogma 2 facilmente
Nel corso dell’avventura non avrete sempre il tempo di controllare il vostro inventario e verificare se la carne sta invecchiando a dovere. Alcune volte potrebbe capitarvi di trovarla marcia senza volerlo.
Per fare invecchiare la carne con più facilità vi consigliamo di trovare una panchina e riposare con brevi intervalli di tempi; in questo modo, sarete voi a gestire il passare del tempo e potrete controllare con periodicità l’invecchiamento.
Se avete già fatto invecchiare la carne e non volete che marcisca, è consigliato lasciarla in un deposito. Nei depositi i cibi non marciscono. Per depositare gli oggetti in Dragon’s Dogma 2 potete comprare una cassa o un baule oppure utilizzare i depositi delle Locande.
Come cucinare in Dragon’s Dogma 2
Per poter cucinare la carne in Dragon’s Dogma 2 avrete bisogno di un Set da Campeggio (Camping Kit), che potete acquistare da quasi qualunque mercante del gioco. Consigliamo sempre di comprarne più di uno; questo perché può capitare di essere attaccati mentre campeggiate.
Per cucinare dovete prima accamparvi, ma dovete tenere a mente che non è possibile accamparsi ovunque. Per allestire un campo in Dragon’s Dogma 2 dovete cercare uno dei fuochi sparsi per il mondo di gioco. Sulla mappa di gioco sono chiamati “Accampamento” e indicano i luoghi dove è possibile allestire un campo provvisorio fuori dalle città e dagli insediamenti.
L’allestimento dell’accampamento è automatico, vi basterà avvicinarvi a un fuoco, interagire con esso e selezionare l’opzione “Accampati“ quando vi verrà chiesto “Vuoi accamparti?“. Una volta piazzata la tenda vi basterà avvicinarvi di nuovo al fuoco, selezionare l’opzione “Cucina” e selezionare il pezzo di carne che volete cucinare.
Come cucinare più in fretta senza essere attaccati in accampamento
Ogni volta che riposate in un accampamento in Dragon’s Drogma 2 rischiate di essere attaccati dai banditi. Per ovviare a questo problema e ottenere facilmente questo trofeo vi consigliamo di seguire questi passaggi:
- Allestire un accampamento;
- Cuocere un pezzo di carne;
- Uscire dall’accampamento smantellandolo;
- Ripetere dal punto 1.
In questo modo, non solo eviterete di essere attaccati nelle ore di riposo, ma otterrete l’Obiettivo/Trofeo molto più in fretta.
Altre guide su Dragon’s Dogma 2
Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Guide del nostro sito, per trovare altre guide di Dragon’s Dogma 2 come:
- Guida ai Trofei
- Dove trovare l’onice
- Dove trovare Lennart
- Dove trovare il carro fantasma
- Dove trovare Nadina
- Dove trovare il magistrato Waldhar
- Dove trovare Virgil
- Guida completa alle classi (vocazioni)
- Guida al viaggio rapido
- Come uccidere un grifone
- Come rianimare gli NPC all’obitorio
- Guida alle pedine
- Come uccidere un orco
- Lista in aggiornamento…