Tango Gameworks chiude definitivamente. Oggi è stato l’ultimo giorno di attività per lo studio, che come alcuni di voi sapranno è stato “costretto” alla chiusura da parte di Microsoft.
A subirne le tristi conseguenze è stata anche Arkane Austin, sebbene in realtà non ci sia alcuna giustificazione economica, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.
Lo studio dietro Hi-Fi Rush ha quindi terminato il suo ultimo giorno di attività. Alcuni dipendenti hanno pubblicato gli ultimi scatti insieme, mentre altri si sono limitati a un triste addio.
Indice
Tango Gameworks chiude definitivamente: le ultime foto del team
Takeo Kido, VFX artist, ha condiviso un Tweet su X, mostrando una serie di scatoloni, qualche angolo di studio e una cena a base di pizza per tutti i dipendenti.
“Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro. Lo studio chiuderà dopo oggi”, ha scritto su X. Per chi non conoscesse gli avvenimenti di un mese fa, tutte le informazioni sono state inserite in questo articolo.
今日は最終出社日なんですよ 今日を最後にスタジオは閉じられる pic.twitter.com/MSLR0aqYGx
— Takeo Kido (@KidTak) June 14, 2024
Ad ogni modo, la reazione della community non è stata di certo delle migliori. Basti pensare che in Fallout 76 è stato nuclearizzato “l’accampamento di Phil Spencer” come sorta di protesta.
Sarah Bond di Xbox ha anche commentato le vicende di Arkane e Tango Gameworks, le cui opinioni sono state scritte in questo articolo. Nel frattempo, un mese fa Hi-Fi Rush ha ricevuto la sua ultimissima patch, confermando però la versione fisica del gioco.