Il Limited Run Games Showcase 2024 si è tenuto poche ore fa e ci ha mostrato una serie di annunci molto interessanti. Si parte da veri e propri ritorni graditi ad altre novità.
Questo periodo è stato ricco di eventi, come ben saprete. dal Summer Game Fest al Devolver Direct, fino all’Xbox Games Showcase, seguito da Day of the Devs e Wholesome Direct.
Scopriamo quindi tutti i giochi annunciati nell’evento di ieri sera.
Indice
Limited Run Games Showcase 2024: il recap degli annunci
Edizione fisica di Star Wars: Dark Forces Remastered
Durante l’evento è stata annunciata la versione fisica della Remastered. Quest’ultima comprenderà risoluzione 4K e 120fps, insieme ad altre novità. I pre-order sono disponibili dal 21 giugno al 21 luglio.
Valis: The Fantasm Soldier Collection III
Una chicca per gli appassionati del genere, dato che la collection dei tre capitoli di Valis arriverà ufficialmente questa estate con tanto di edizione fisica.
Rain World
In questa avventura dovrete esplorare le rovine di un’antica civiltà, scoprire misteri e affrontare creature ostili. Il vostro obiettivo sarà trovare la vostra famiglia, ma numerose minacce vi seguiranno costantemente. L’edizione fisica arriverà nel 2024.
Fighting Force Collection
Unitevi a due o tre amici e scatenate il caos con le vostre armi. Si tratta di un gioco che arriverà nel 2025 e la Collection dovrebbe includere i primi due capitoli.
Renaine
Se amate i giochi più rilassanti, dai colori vibranti ma con un tocco di nostalgia, questo gioco arriverà anche con un’edizione fisica (autunno 2024).
Wolfenstein II: The New Colossus
Sebbene questo secondo capitolo abbia già un’edizione fisica, in questo caso è targata Limited Run Games. Il suo arrivo è previsto per il 2024.
Cosmic Fantasy Collection 2
Se siete amanti di questo gioco, sappiate che la Collection introdurrà: Cosmic Fantasy 3: Bouken Shounen Rei, Cosmic Fantasy 4: Ginga Shounen Densetsu – Totsunyuu-hen Densetsu no Prelude e Cosmic Fantasy 4: Ginga Shounen Densetsu – Gekitou-hen Hikari no Uchuu no Naka de. L’arrivo è previsto per il 2024.
G.I. Joe: Wrath of the Cobra
Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di uscita legata all’edizione digitale, la versione fisica di questo gioco in stile beat ’em up è prevista per il 2025.
Assault Suit Leynos 2 Saturn Tribute
Preparatevi ad avventure ricche di adrenalina in questo secondo capitolo che arriverà nel 2024.
Snow Bros. Wonderland
Si tratta di una nuova avventura targata Snow Bros. A quanto pare è prevista anche un’edizione fisica del gioco, in arrivo nel 2024.
Gimmick! 2
Gimmick è un titolo platform uscito originariamente per NES, quindi renderà piuttosto entusiasti i nostalgici. Il gioco arriverà nel 2024 su tutte le piattaforme, con tanto di edizione fisica.
Penny’s Big Breakaway
Un gioco 3D platform ricco di modalità da provare ed esperienze cariche di adrenalina. Perfetto per gli amanti del genere. L’edizione fisica arriverà nel 2024.
Beyond Good & Evil: 20th Anniversary Edition
Finalmente è stata annunciata la data di uscita di questa versione aggiornata dedicata alla reporter Jade. Potete trovare tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.
Toxic Crusaders
Si tratta di un gioco action beat ’em up con un massimo di quattro giocatori. Il team sta lavorando anche all’edizione fisica.
Hitman: Blood Money – Reprisal
Si tratta di un redesign del classico gioco action con tocchi stealth. La versione è stata adeguatamente adattata per Nintendo Switch e arriverà nell’autunno del 2024.
Fear Effect
Se amate i giochi dal tocco rigorosamente “vintage”, allora non potete perdervi questo action/adventure che arriverà nel 2025.
Lollipop Chainsaw: RePOP
Si tratta del Remake dell’originale Lollipop Chainsaw del 2012, con una serie di elementi aggiornati e migliorati, nonché con nuovi elementi interattivi che arricchiranno il gameplay. Arriverà nell’estate del 2024.
Double Shake
Si tratta di un action platform 2.5D in cui dovrete salvare la vostra isola dal caos totale. Il gioco arriverà nel 2025.
Rugrats: Adventures in Gameland
Scegliete uno dei personaggi iconici e cimentatevi in questo platform che vi farà sicuramente fare un tuffo nel passato, sia per la sua grafica che per i suoi protagonisti. Inoltre, potrete anche giocare in modalità co-op.
GEX Trilogy
Probabilmente uno degli annunci più belli del Limited Run Games Showcase, dato che ha centrato perfettamente il cuore dei più nostalgici (come noi). La trilogia di Gex tornerà alla fine di quest’anno, ma per ora non sono stati svelati molti altri dettagli in merito.
Shantae Advance: Risky Revolution
Si tratta di un altro titolo aggiornato e migliorato dopo ben venti anni. Il team sta lavorando a un’edizione fisica ma al momento non conosciamo una vera e propria data di uscita.
Ninja Five-O
Tecnologia Carbon Engine e Ninjutsu vi accompagneranno in questa esperienza carica di sorprese. Potete pre-ordinare l’edizione fisica o la Collection. Il gioco arriverà il 5 luglio.
Clock Tower Rewind
Potete fare un tuffo nel passato e giocare la versione originale, quindi esattamente come’era nel 1995, o provare Rewind Mode, con contenuti extra e miglioramenti di vario genere. Sono state aggiunte nuove intro, ma anche interviste e novità molto interessanti.
Tomba! Special Edition
L’evento si è concluso con uno dei giochi più amati in assoluto. L’iconico Tombi! torna con una Special Edition ricca di tesori nascosti e molto altro da scoprire.
Tombi 2: The Evil Swine Return
Pensavate fosse finita qui? Ebbene no. Il secondo capitolo di Tombi! introdurrà più libertà di movimento, ma anche nuove missioni e altre novità che renderanno l’esperienza di gioco ancora più divertente.