Manca solo un mese per l’arrivo di Alan Wake 2, il seguito di uno dei grandi titoli di Remedy Entertainment e che arriverà più di tredici anni dopo il capitolo originale.
Lo studio finlandese ha suscitato grandi aspettative con il suo nuovo lavoro, che farà molti passi avanti in tutti i comparti, anche a livello tecnico.
Indice
A tutto next-gen con la modalità Prestazioni in Alan Wake 2
Alan Wake 2 avrà la modalità prestazioni anche se è stato progettato per essere giocato a 30 fps. Lo ha spiegato il direttore delle comunicazioni di Remedy, Thomas Puha, attraverso un messaggio sul suo account Twitter.
La buona notizia quindi è che sappiamo che il titolo avrà la modalità prestazioni ma per adesso, non sappiamo come sarà.
Un utente ha chiesto direttamente a Puha se si tratta di una modalità che sblocca il frame rate al secondo con l’obiettivo di raggiungere i 60 fps o se girerà direttamente a 60 fps per la maggior parte del tempo e il direttore delle comunicazioni ha risposto che ci stanno ancora lavorando, senza entrare in ulteriori dettagli.
I’m glad to say that Alan Wake 2 will have a Performance mode on PS5 and Xbox Series X. The game has been built from the beginning as a 30fps experience focusing on visuals and ambiance, but somehow we have managed to include a solid Performance mode. We’ll talk details later.
— Thomas Puha (@RiotRMD) September 27, 2023
Comunque sia, sembra che l’intenzione di Remedy sia sempre stata che giocare al titolo a 30 fps su console fosse l’opzione migliore per poter acquisire ottimizzazioni tecniche e visive in altre sezioni.
L’azienda finlandese, infatti, non include Xbox Series S in questo annuncio, quindi resta inteso che la sorellina della famiglia di console Xbox avrà una sola modalità grafica.
Quello che sappiamo per certo è che il sequel arriverà il 27 ottobre, tra un mese esatto, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Lo farà con un leggero ritardo per dare più tempo agli sviluppatori di rifinire il gioco in modo da offrire un’esperienza molto più fluida. Ricordiamo che il titolo uscirà solo in formato digitale per costare di meno e secondo Remedy, sarà il gioco più lungo dello studio.