Alan Wake 2 uscita? potrebbe arrivare a ottobre 2023

alan wake 2 uscita ottobre 2023 conferma dal doppiatore porretta
Informazioni sul gioco

Alan Wake 2 uscita? Sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Epic Games Store a ottobre 2023. Questo è quello che abbiamo appreso tramite un’indiscrezione di un addetto ai lavori nello sviluppo del gioco.

Nelle ultime notizie riguardanti lo sviluppo di Alan Wake 2 arrivate a febbraio, sapevamo che è a buon punto, visto che Remedy aveva affermato che l’atteso titolo è giocabile al 100%, ovvero dall’inizio alla fine.

Alan Wake 2 è un  survival horror che vi immergerà in un’atmosfera intensa e in un complesso intrigo psicologico; è l’attesissimo seguito del pluripremiato thriller psicologico Alan Wake, creato da Remedy Entertainment nel 2010.

Per prepararci al meglio il lancio di Alan Wake II, Remedy ha pubblicato Alan Wake Remastered  per celebrare il decimo anniversario del gioco, uscito per l’appunto nel 2020.

Alan Wake 2 uscita? A ottobre 2023 – la conferma dal doppiatore Matthew Porretta

L’attore che ha lavorato al doppiaggio di Alan Wake, Matthew Porretta, è apparso sul canale YouTube Monsters, Madness, and Magic durante lo scorso fine settimana.

Intorno al minuto 16 e 50 secondi dello show che vi riproponiamo qui sotto, Porretta menziona che Alan Wake 2 “dovrebbe uscire a ottobre”.

Ecco lo scambio dell’intervista che ci interessa:

Per quanto riguarda il tuo lavoro di doppiatore, si tratta di qualcosa che è avvenuto in modo naturale con il lavoro, o è qualcosa che hai fatto uno sforzo per perseguire?

Matthew Porretta, doppiatore di Alan Wake: “Ci ho lavorato – dovrebbe uscire a ottobre. Ora ci stiamo lavorando. In effetti sono stato in Finlandia la settimana scorsa. È da lì che proviene la società, da Remedy, gente fantastica”.

Alan Wake 2 è stato annunciato ai The Game Awards 2021 nel dicembre 2021, ma è stato confermato ufficialmente solo per l’uscita nel 2023. Non sappiamo ancora se in italiano sentiremo nuovamente la voce di Alessandro Zurla, che abbiamo intervistato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top